rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina: un nuovo positivo in provincia. Il caso accertato ad Aprilia

Il dato aggiornato dalla Asl con il nuovo bollettino: salgono a 566 i contagi totali; un guarito in più nelle ultime 24 ore, mentre sono 27 gli attuali positivi

Un nuovo caso di positività al coronavirus in provincia di Latina. A comunicarlo nel pomeriggio di oggi, 7 luglio, la Asl con il consueto bollettino. Il caso è stato registrato ad Aprilia, comune dove già nelle scorse ore era stato accertato un altro contagio. "Si tratta - spiega infatti l'Assessorato alla Sanità della Regione Lazio - di un link familiare con la donna di nazionalità indiana e di rientro dall’India che era correttamente in isolamento".

Anche se in maniera lenta, hanno ripreso a crescere i casi anche nel territorio pontino, dopo che per settimane la curva si era fermata. Ora il totale da inizio pandemia è salito a 566 in tutta la provincia.

Gli attuali positivi, secondo i dati diffusi oggi dalla Asl, sono sempre 27: 17 pazienti sono al momento trattati a domicilio mentre 10 risultano ancora ricoverati, nessuno fortunatamente nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Guardando gli altri numeri, aumenta quello dei guariti - uno in più nelle ultime 24 ore - che sono 503, mentre resta stabile quello dei decessi, 36.

Il virus, anche analizzando i dati relativi alla provincia pontina, non è affatto sconfitto e continua a circolare, ed è sempre più importante, quindi, rispettare le disposizioni, in merito al distanziamento sociale, all’uso della mascherina e al lavaggio frequente delle mani, come viene ricordato quotidianamente anche dalla Asl di Latina. 

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: un nuovo positivo in provincia. Il caso accertato ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento