menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Latina: aumentano ancora i contagi, altri 4 casi in provincia

Il dato diffuso dalla Asl con il consueto bollettino: i nuovi positivi accertati ad Aprilia (2), Pontinia e Lenola. Un guarito in più nelle ultime 24 ore

Aumentano ancora i contagi da coronavirus nella provincia di Latina: 4 nuovi casi sono stati comunicati oggi, sabato 8 agosto, dalla Asl con il consueto bollettino giornaliero. Secondo quanto riporta l’azienda sanitaria locale nella nota, due dei pazienti sono stati ricoverati, mentre altrettanti sono invece in cura presso il proprio domicilio; per tutti sono in corso le indagini epidemiologiche di ricerca dei contatti.

I nuovi contagi sono stati accertati nei comuni di Aprilia (2), di Pontinia (1) e di Lenola (1), dove non se ne registravano ormai da mesi. 

Si aggiorna il quadro generale nel territorio pontino: sono saliti, infatti, a 621 i casi totali - ricordiamo che in questo numero sono contati solo i casi positivi riscontrati tra i cittadini residenti o stabilmente domiciliati nei comuni della provincia di Latina -; sono aumentati anche gli attuali positivi che sono 52: di questi 23 sono in cura presso il proprio domicilio, mentre in 29 sono ricoverati in ospedale. I guariti sono ad oggi 532 - uno in più nelle ultime 24 ore -, mentre i decessi restano 37.

Anche oggi la Asl di Latina rinnova l’appello ai cittadini pontini a rispettare tutte le disposizioni per il contrasto alla diffusione del coronavirus; è importante quindi evitare assembramenti e rispettare il distanziamento sociale, così come l’uso delle mascherine e il frequente lavaggio delle mani. “Si ricorda - concludono dall’azienda sanitaria locale - che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza”.

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, nuovi casi di variante inglese: focolaio a Latina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento