rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: ancora un positivo in provincia. Il caso a Terracina

Il bollettino diffuso dalla Asl. Il positivo è un uomo del Bangladesh con un link con un volo internazionale proveniente da Dacca già attenzionato

Un nuovo caso di coronavirus nella provincia di Latina: questo quanto riportato dal bollettino della Asl di oggi, mercoledì 8 luglio. Il contagio, come fanno sapere dalla azienda sanitaria pontina, è stato accertato nel territorio di Terracina, dopo i due di Aprilia, quelli di Latina e Minturno dei giorni scorsi. Il paziente si trova in isolamento domiciliare e per lui non è stato necessario il ricovero in ospedale.

Si tratta, ha spiegato l'Assessorato alla Sanità della Regione Lazio, di "di un uomo di nazionalità del Bangladesh con un link con un volo internazionale proveniente da Dacca già attenzionato".

Arrivano così a 567 i casi totali da inizio pandemia in tutto il territorio provinciale, con un indice di prevalenza (il numero di persone risultate positive per 10.000 abitanti) di 9,87.  Ad oggi sono 28 i pazienti ancora positivi ed in carico alla Asl; di questi sono 17 i pazienti trattati a domicilio, 11 quelli ricoverati, nessuno in terapia intensiva al Goretti di Latina. Guardando gli altri numeri, sono stabili a 503 i guariti, così come sono stabili i decessi, sempre 36. 

Anche se lentamente i contagi sono in aumento in provincia e si ricorda, dunque, di rispettare, come fanno ogni giorno anche dalla Asl, “tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento. Allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali”. 

Coroanvirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: ancora un positivo in provincia. Il caso a Terracina

LatinaToday è in caricamento