rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina, rallenta la curva: 78 nuovi casi in provincia. Un decesso

Più basso anche il numero dei tamponi effettuati; sfondano quota mille i contagi nel mese di marzo; 30 guariti in più in 24 ore

Scende, rispetto all'andamento degli ultimi giorni, la curva dei contagi da coronavirus nella provincia di Latina: sono 78 i nuovi casi comunicati oggi, lunedì 8 marzo, dalla Asl con il consueto bollettino, la metà rispetto alla giornata di ieri quando erano stati 151. Ma sono in numero inferiore anche i tamponi effettuati nelle scorse 24 ore, poco più di 500 tra molecolari e antigenici.

Negli ultimi cinque giorni i contagi giornalieri erano stati sempre abbondantemente sopra la soglia dei 100 e da inizio marzo sono arrivati ora a quota 1027.

Coronavirus Latina: 78 nuovi casi

Sono distribuiti tra 18 diversi comuni della provincia i 78 nuovi casi di oggi; in doppia cifra Latina città, dove sono stati accertati 15 positivi, Cisterna con 12 ed Aprilia con 10. Ma altri 6 ne sono stati riscontrati a Fondi, Formia e Terracina, 3 a Cori, Pontinia, Priverno e Sezze, 2 a Ponza, Rocca Massima e Sabaudia e uno infine a Gaeta, Lenola Monte San Biagio, Norma e Sonnino.

Coronavirus Latina: 30 guariti ed un decesso

Il bollettino della Asl di oggi riporta poi anche 30 guariti registrati nelle scorse 24 ore e il decesso di un paziente di Roccagorga. Sono 12 le morti legate al coronavirus nella provincia pontina nel mese di marzo, 423 da inizio paandemia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, rallenta la curva: 78 nuovi casi in provincia. Un decesso

LatinaToday è in caricamento