rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: in provincia 35 nuovi casi. Un solo ricovero e 47 guarigioni in un giorno

Il bollettino della Asl: i contagi di oggi distribuiti tra 14 diversi comuni, ma buon parte sono nella città di Aprilia (10). Nel territorio pontino non si registrano decessi da quasi tre settimane

Si mantiene costante rispetto a ieri la curva dei contagi da coronavirus nella provincia di Latina, in rialzo però rispetto ai primi giorni del mese. Sono 35 i nuovi casi di cui ha dato comunicazione oggi, venerdì 8 ottobre, la Asl con il consueto bollettino, mentre ieri erano stati 41, 13 il giorno precedente e 18 martedì. Sfiorano, invece, quota 200 (sono 199) i totali accertati dall’inizio del mese di ottobre, con una media di quasi 25 ogni giorno.

Le 35 positività di oggi sono distribuite tra 14 diversi comuni, molte delle quali, però, sono concentrate nel territorio di Aprilia (10); altre 6 sono invece a Fondi e 5 a Latina città; sono poi 2 i casi a Cisterna, Itri e Sezze, uno solo nei centri di Cori, Formia, Lenola, Minturno, Monte San Biagio, Priverno, Santi Cosma e Damiano e Terracina.

Da quasi tre settimane non si registrano decessi in provincia, mentre nelle scorse 24 ore è stato effettuato un solo nuovo ricovero, e sono state 47 le guarigioni notificate dall’Azienda sanitaria locale.

Meno di mille, infine, sono state le vaccinazioni effettuate nella giornata di ieri in tutto il territorio pontino; nello specifico sono state somministrate 961 dosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: in provincia 35 nuovi casi. Un solo ricovero e 47 guarigioni in un giorno

LatinaToday è in caricamento