rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: 147 nuovi casi in provincia, 4 morti. In un giorno altri 24 ricoveri

Il bollettino della Asl: 36 contagi sono solo nel capoluogo pontino, 23 ad Aprilia e 15 a Terracina. Boom di guariti nelle ultime 24 ore, 228, mentre le vaccinazioni sono state 1590

Sono 147 i nuovi casi di coronavirus di oggi, venerdì 9 aprile, nella provicnia di Latina. Il dato, in linea con quello di ieri (i contagi erano 131), è contenuto nel bollettino che nel pomeriggio ha diffuso la Asl e nel quale sono riportati anche 228 guariti nelle ultime 24 ore e 4 decessi. Con l'aggiornamento di oggi, nel mese di aprile sono saliti a 1410 i positivi totali tra i residenti pontini.

Coronavirus Latina: altri 147 casi

Nello specifico i 147 nuovi casi di oggi sono stati registrati in 21 diversi comuni del territorio; 36 di questi sono stati accertati nella città capoluogo, Latina, 23 solo ad Aprilia, altri 15 a Terracina, 12 a Fondi e 10 a Sezze. Sono 9 quelli riscontrati tra i cittadini di Cisterna, 7 a Formia e Pontinia, 5 a Sabaudia, 4 a Cori, 3 a Minturno, San Felice Circeo, 2 a Gaeta, Monte San Biagio, Sermoneta e Spigno Saturnia, uno infine a Bassiano, Castelforte, Norma, Ponza e Sonnino.

Coronavirus Latina: 4 decessi e 24 ricoveri

Drammatico il dato dei morti, cresciuto rispetto a quello degli ultimi giorni: sono,infatti, 4 i decessi riportati nel bollettino della Asl e i pazienti erano residenti a Cisterna, Gaeta, Latina e Sabaudia. In totale in questi nove giorni di aprile sono stati 18 i decessi. Nelle scorse 24 ore, come ha fatto sapere sempre l’Azienda sanitaria locale, poi, sono stati 24 i ricoveri, che si aggiungono ai 49 registrati nei primi quattro giorni di questa settimana.

Coronavirus Latina: il punto sui vaccini

Infine, nella giornata di ieri in tutta la provincia di Latina sono state fatte 1590 vaccinazioni: da inizio campagna nel territorio pontino sono state in totale più di 82mila le vaccinazioni, con quasi 25mila persone che hanno ricevuto anche la seconda dose. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 147 nuovi casi in provincia, 4 morti. In un giorno altri 24 ricoveri

LatinaToday è in caricamento