rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, i nuovi casi sono 121

Il bollettino diffuso dalla Asl: sempre alto il numero dei morti, mentre i contagi sono in calo rispetto alla giornata di ieri; 40 guariti nelle ultime 24 ore

Sali e scendi di contagi da coronavirus nella provincia di Latina: sono 121 i nuovi casi comunicati oggi, mercoledì 9 dicembre, dalla Asl di Latina con il consueto bollettino; ieri erano stati 210 e due giorni fa 162.

Resta sempre alto il dato dei decessi che sono stati 5 nelle ultime 24 ore; i pazienti erano residenti a Aprilia, Fondi, Latina e Terracina, e uno fuori dalla provincia pontina. Sono 32 i morti nel solo mese di dicembre, 182 da inizio pandemia.

Più di un terzo dei nuovi contagi sono stati riscontrati a Latina città (43), che dopo un leggero calo nei giorni scorsi è tornata a far registrare numeri importanti. Altri 15 nuovi positivi sono stati accertati tra i residenti del comune di Aprilia, 11 invece a Terracina e 10 a Minturno; sono 7 poi i nuovi casi a Cisterna, 4 a Cori, Gaeta, Priverno e Sezze, 3 a Formia, Santi Cosma e Damiano e Sermoneta, 2 a Castelforte e Sonnino e uno infine nei seguenti comuni: Bassiano, Fondi, Maenza, Pontinia, Roccagorga, Sabaudia.

Si modifica il quadro generale: sono 7406 gli attuali positivi nel territorio pontino ad oggi, con 7295 persone che sono al momento in cura presso il proprio domicilio. Sono 11, invece, i pazienti ricoverati presso strutture ospedaliere. I contagi totali da inizio pandemia sono arrivati a 11295 con 3707 persone che sono guarite, 40 in più rispetto al bollettino di ieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, i nuovi casi sono 121

LatinaToday è in caricamento