rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: i contagi crescono ancora, tre nuovi casi in provincia

Due positivi sono stati accertati nel capoluogo e uno a Pontinia; un guarito in più rispetto a ieri, i positivi ora sono 30

Continuano ad aumentare i casi di coronavirus nella provincia pontina: sono tre i nuovi contagi di cui ha dato notizia la Asl con il bollettino di oggi, giovedì 9 luglio. Per il quinto giorno consecutivo vengono confermati casi nel territorio pontino, come non succedeva da settimane. 

Secondo quanto riportato nel bollettino, dei tre nuovi contagi - di cui uno solo trattato a domicilio - due sono stati accertati a Latina e l’altro a Pontinia. Un dato, questo, che conferma come il virus non sia affatto sconfitto e come sia ancora necessario tenere alta l’attenzione. Dall'Assessorato alla Sanità della Regione Lazio fanno sapere uno dei casi di oggi riguarda un uomo di rientro da una visita familiare a Milano per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica, un'altro una donna in accesso al pronto soccorso e l'ultimo una bambina di 9 anni, un link familiare al caso di rientro dal Brasile.

I numeri fatti registrare oggi portano ad un totale di 570 contagi totali in provincia da inizio emergenza; gli attuali positivi sono saliti ora a 30: sono 17 i pazienti trattati a domicilio, mentre 13 quelli che necessitano di un ricovero in ospedale, nessuno, fortunatamente, nel reparto di Terapia Intensiva del Santa Maria Goretti di Latina. 

Un guarito è stato registrato nelle ultime 24 ore con il totale che è salito a 504; 36 i decessi. 

E’ importante, quindi, ricordare le raccomandazioni che quotidianamente vengono fatte dalla Asl ai cittadini, vale a dire quelle di rispettare le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento.

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: i contagi crescono ancora, tre nuovi casi in provincia

LatinaToday è in caricamento