rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: 88 casi in provincia e un morto. Quasi 4mila vaccinazioni in un giorno

Il bollettino diffuso dalla Asl: scende il numero dei contagi giornalieri rispetto alle ultime 48 ore; sono 7 i ricoveri in più, 57 le guarigioni

Continua il sali e scendi della curva nella provincia di Latina: sono 88 i nuovi casi di coronavirus oggi, domenica 9 maggio. Un dato quello diffuso nel pomeriggio dalla Asl con il consueto bollettino che arriva, infatti, dopo i 121 contagi di ieri e il picco di 182 di venerdì. Sfiorano così quota mille i positivi totali (sono 993) accertati tra i residenti del territorio pontino nel solo mese di maggio con una media di 110 ogni giorno (ad aprile la media era stata di 144 casi giornalieri).

Nello specifico gli 88 contagi notificati oggi sono stati registrati in 20 dei 33 comuni della provincia: i numeri più alti arrivano da Aprilia (12 contagi) e Terracina (10); altri 9 casi sono a Fondi mentre 8 sono a Minturno e Pontinia; altri 6 sono a Latina e 5 nei comuni di Formia e Sabaudia; 4 ancora a Cisterna, Monte San Biagio e Sermoneta; 2 poi a Cori, Gaeta, Priverno e Sezze, uno infine a Campodimele, Itri, Roccagorga, San Felice Circeo e Sonnino.

Screening sulla comunità indiana a Pontinia: i risultati

Con il bollettino di oggi la Asl ha dato anche notizia del decesso di un paziente di Sezze di 84 anni, di altri 7 ricoveri e 57 guariti; dall’inizio del mese di maggio sono 14 i decessi tra i residenti della provincia di Latina (a cui si aggiunge quello di un cittadino non residente nel territorio pontino), 54 i ricoveri e 1334 i guariti.

La campagna vaccinale

Sfiorate di nuovo le 4mila vaccinazioni in un giorno: nel report della Asl sono riportate, infatti, le 3978 somministrazioni effettuate nelle scorse 24 ore. Salgono ad oltre 160mila quelle totale in provincia - l’aggiornamento di Salute Lazio alle 16 di oggi -, con più di 52mila persone che hanno ricevuto entrambe le dosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 88 casi in provincia e un morto. Quasi 4mila vaccinazioni in un giorno

LatinaToday è in caricamento