rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, in provincia calano i casi settimanali ma i ricoveri salgono a 29

Il bollettino della Asl relativo alla settimana tra l'11 e il 17 agosto. Aumentano i guariti e scendono le vaccinazioni. Picco di positivi ad Aprilia

Si intravede un lieve calo della curva del covid nell'analisi settimanale dei dati fornita dall'azienda sanitaria di Latina. Nella settimana compresa tra l'11 e il 17 agosto i casi complessivi registrati nei comuni pontini sono stati inferiori a 300, 296 per la precisione a fronte dei 332 dei sette giorni precedenti, con una media di circa 42 nuovi positivi al giorno.

Dalla fine di luglio i contagi sono sempre stati superiori alla soglia dei 300, oscillando tra i 339 e i 327. Si nota però un evidente aumento del numero di persone ricoverate a causa del covid. Nel periodo di riferimento preso in esame dalla Asl sono stati infatti 29 i pazienti che hanno avuto necessità delle cure ospedaliere, contro i 16 della settimana compresa tra i 4 e il 10 agosto e i 20 registrati dal 28 luglio al 3 agosto.

Salgono a 159, rispetto alle 70 delle settimana prima, le nuove guarigioni, mentre si registra un decesso. Un ultimo dato riguarda poi le vaccinazioni, scese questa volta da oltre 24mila a 17.199.

Infine, i dati per ogni singolo comune della provincia. A registrare il numero maggiore di positivi nell'arco dell'ultima settimana è stata la città di Aprilia, che ne ha contati 58, seguita da Terracina con 47 e poi da Latina con 43. Sono stati 23 invece i casi accertati in sette giorni nei comuni di Cisterna e Fondi, 20 quelli di Formia e 15 a Sezze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in provincia calano i casi settimanali ma i ricoveri salgono a 29

LatinaToday è in caricamento