rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina, la curva scende: 262 contagi in un giorno in provincia. Nessun decesso

Per il terzo giorno consecutivo nel bollettino non sono riportati nuovi decessi; diminuisce il numero dei contagi giornalieri anche nel capoluogo dove ne sono stati registrati 76

Scende nelle ultime 24 ore il numero di contagi giornalieri da coronavirus nella provincia di Latina. Il bollettino che nella mattinata di oggi, venerdì 12 agosto, è stato diffuso dalla Asl ne riporta, infatti, 262, circa un centinaio in meno rispetto al dato di ieri. I nuovi casi sono atti accertati sulla base di 1.485 test effettuati con un rapporto tra positivi e tamponi del 17,6%. Salgono oggi a 4.869 i positivi totali riscontrati nel territorio pontino in questa prima parte del mese di agosto. 

La mappa giornaliera dei contagi 

I contagi che sono riportati nel bollettino di oggi sono stati accertati in 26 dei 33 comuni della provincia. Resta sotto il muro dei 100 il numero dei casi registrati a Latina città nelle ultime 24 ore, che sono stati 76, mentre altri 42 sono ad Aprilia e 25 a Terracina. Sono poi 18 i casi a Sabaudia, 11 a Cisterna, 10 nei centri di Cori e Priverno, 9 a Formia e Sezze, 8 a Gaeta e Pontinia, 5 a Minturno mentre 4 sono a Monte San Biagio, Sermoneta, Sonnino e Spigno Saturnia; altri 3 positivi sono stati rilevati a Santi Cosma e Damiano, 2 ad Itri, Roccagorga e San Felice Circeo, e uno a Castelforte, Fondi, Lenola, Norma, Ponza e Prossedi. 

Nessun decesso per il terzo giorno consecutivo 

Anche oggi, per il terzo giorno consecutivo, il bollettino non riporta nuovi decessi che restano 3 dall’inizio del mese; sono invece due i ricoveri di persone positive effettuati nelle ultime 24 ore, mentre a 78 persone contagiate è stata notificata la guarigione. Infine le vaccinazioni, che ieri sono state 112, con 91 quarte dosi somministrate. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, la curva scende: 262 contagi in un giorno in provincia. Nessun decesso

LatinaToday è in caricamento