rotate-mobile
Gli aggiornamenti

Coronavirus Latina: 208 nuovi casi tra i residenti della provincia, un altro decesso

Non ce l’ha fatta un uomo di 89 anni che era residente ad Aprilia. Stabile la curva dei contagi

Curva dei contagi da coronavirus giornaliera costante: sono 208 i nuovi casi riportati nel bollettino della Asl di oggi, sabato 20 agosto, che conferma l’andamento degli ultimi giorni e il calo del numero dei casi di queste settimane di agosto rispetto al periodo compreso tra la fine di giugno e luglio: in totale i positivi accertati da inizio mese sono stati 5.860 con una media di 293 ogni giorno (a luglio erano 971). Tornando al dato quotidiano, sono stati 1.191 i test effettuati da farmacie, laboratori e Asl, con un rapporto tra postivi e tamponi che scende ancora e si attesta sul 17,4%. 

La mappa giornaliera dei contagi 

I contagi riportati nel bollettino di oggi sono stati accertati in 26 comuni della provincia; 63 sono quelli concentrati solo a Latina città, mentre altri 16 ne sono stati rilevati ad Aprilia, 14 a Terracina, 13 a Cisterna e 11 a Fondi. Altri 9 casi sono stati poi riscontrati tra i residenti dei centri di Formia e Priverno, 8 a Sezze, 7 a Montre San Biagio, Pontinia e Rocca Massima, 6 a Sabaudia e Santi Cosma e Damiano, 5 a Minturno, 4 nei comuni di Cori, Gaeta, Itri e Sermoneta, 3 a Sonnino, due a Prossedi e uno poi a Castelforte, Maenza, Norma, Ponza, Roccagorga e San Felice Circeo. 

Un altro decesso 

Nelle scorse 24 ore, come riferito dalla Asl, tre pazienti positivi hanno necessitato di un ricovero ospedaliero mentre a 106 persone è stata notificata la guarigione; purtroppo si registra anche un altro decesso, quello di un uomo di 89 anni che era residente ad Aprilia. Infine, per quanto riguarda le vaccinazioni, ieri sono state 110, con 97 quarte dosi somministrate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: 208 nuovi casi tra i residenti della provincia, un altro decesso

LatinaToday è in caricamento