rotate-mobile
Gli aggiornamenti

Coronavirus, contagi giornalieri sotto la soglia dei mille in provincia. Ma c’è un altro decesso

Nel bollettino della Asl riportati 836 nuovi casi tra i residenti di 29 comuni pontini, 238 sono nel capoluogo. La provincia pinge la morte di un 75enne di Aprilia

Dopo il picco settimanale del martedì, quando generalmente si registra il più alto numero di contagi giornalieri figlio anche di un più alto numero di tamponi processati, scende nuovamente la curva nella provincia di Latina con i casi di coronavirus che tornano nuovamente sotto la soglia dei mille. Secondo gli esperti il picco di questa ondata è stato raggiunto e saranno ora i dati di questi giorni a doverlo confermare. Intanto, secondo l’ultimo bollettino diffuso dalla Asl oggi, mercoledì 20 luglio, i nuovi positivi accertati nel territorio pontino sono stati 836, a cui si aggiungono i 77 casi fra i cittadini non residenti nella provincia. I contagi sono stati accertati sulla base di 3.792 test, con un rapporto tra positivi e tamponi che si attesta sul 22%, più basso di circa 5 punti percentuali rispetto a ieri. In questi 20 giorni del mese di luglio i casi totali nella provincia sono stati 22.683. 

La mappa dei contagi 

I nuovi casi di oggi sono stati riscontrati in 29 dei 33 comuni del territorio, con la sola eccezione di Bassiano, Prossedi, Rocca Massima e Sperlonga. Nella città capoluogo sono 238 i contagi a cui si aggiungono i 92 di Terracina e i 72 di Aprilia, che sono le tre città che hanno fatto registrare i dati più alti. Altri 5 positivi sono poi stati rilevati a Campodimele, 12 a Castelforte, 51 a Cisterna, 23 a Cori, 12 a Fondi, 40 a Formia, 29 a Gaeta e 18 ad Itri; altri 5 sono a Lenola, 8 a Maenza, 34 a Minturno, 7 rispettivamente a Monte San Biagio e Norma, 23 a Pontinia e uno sull’isola di Ponza, 25 a Priverno, 6 a Roccagorga e uno a Roccasecca dei Volsci,; 26 casi sono a Sabaudia, 14 a San Felice Circeo, 8 a Santi Cosma e Damiano, 25 a Sermoneta, 37 a Sezze, 10 a Sonnino, 5 a Spigno Saturnia e 2 sull’isola di Ventotene. 

Coronavirus Latina: un altro decesso 

Purtroppo, un altro decesso è riportato nel bollettino di oggi, quello di un uomo di 75 anni che era residente ad Aprilia; dall’inizio del mese sono già 15 le persone che risultate positive al Covid-19 non ce l’hanno fatta, mentre nelle ultime 24 ore a 276 contagiati è stata notificata la guarigione. Per quanto riguarda le vaccinazioni, nella giornata di ieri sono state somministrate 776 dosi, di cui 712 secondi booster.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, contagi giornalieri sotto la soglia dei mille in provincia. Ma c’è un altro decesso

LatinaToday è in caricamento