rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: curva dei contagi stabile in provincia, ma c’è un decesso

Nelle scorse 24 ore registrati 203 nuovi casi, di cui 43 nel capoluogo pontino. Non ce l’ha fatta un anziano di 90 anni che era residente a Gaeta

Si mantiene costante la curva dei contagi da coronvirus giornaliera nella provincia di Latina: il bollettino della Asl di oggi, venerdì 26 agosto, riporta 203 nuovi positivi, in linea con i numeri che sono stati registrati negli ultimi due giorni (191 ieri e 205 mercoledì scorso). I casi sono stati rilevati sulla base di 1.050 test che sono stati effettuati in tutto il territorio pontino con un rapporto tra positivi e tamponi del 19,3%. In totale nel mese di agosto sono stati accertati 7.871 contagi, con una media di 302 ogni giorno. 

La mappa giornaliera dei contagi 

I casi di cui dà notizia oggi la Asl sono stati registrati in 22 dei 33 comuni della provincia: 43 sono solo nella città capoluogo, Latina, altri 25 a Fondi, 14 ne sono stati rilevati rispettivamente ad Aprilia e Terracina, 13 a Cisterna, 11 a Formia e 10 a Sezze. Altri 9 sono a Sabaudia, 8 a Sermoneta, 7 a Minturno e Priverno, 6 a Gaeta e Santi Cosma e Damiano, 5 a Pontinia e Sperlonga, 4 nei comuni di Itri e Roccagorga, 3 in quelli di Cori, Maenza e Sonnino, 2 a Monte San Biagio e uno solo a San Felice Circeo. 

Un decesso e due nuovi ricoveri 

Dopo quattro giorni senza decessi, nel bollettino di oggi viene riportato quello di un uomo di 90 anni che era residente a Gaeta; sale ad 12 il numero delle vittime nel mese in corso, in calo comuque rispetto all’andamento di luglio quando i decessi in totale sono stati 22. Nelle scorse 24 ore, poi, due pazienti positivi hanno avuto bisogno di ricovero ospedaliero, mentre ad altri 53 è stata notificata la guarigione. Nella giornata di ieri, infine, sono state fatte 70 vaccinazioni e 59 sono le quarte dosi somministrate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: curva dei contagi stabile in provincia, ma c’è un decesso

LatinaToday è in caricamento