rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Gli aggiornamenti

Coronavirus Latina, curva stabile in provincia con 213 nuovi contagi. Ma c’è un decesso

Il bollettino della Asl: sono meno di 9mila i casi in tutto il mese di maggio, in netto calo rispetto ad aprile. Un solo ricovero nelle scorse 24 ore

Si mantiene stabile la curva dei contagi da coronavirus nella provincia di Latina: i nuovi casi riportati nel bollettino della Asl di oggi, venerdì 27 maggio, infatti, sono 213 mentre in entrambi i due giorni precedenti erano stati 226.

Quello di maggio si conferma un mese in cui l’andamento dei contagi ha fatto segnare una flessione rispetto ai precedenti (vedi l’ultimo bollettino settimanale): fino ad oggi i positivi accertati nel territorio pontino sono stati 8.954, con una media di 331 ogni giorno più che dimezzata rispetto agli oltre 700 quotidiani di media nel mese di aprile quando i casi totali erano stati quasi 22mila.

I contagi nei singoli comuni

I contagi riportati nel bollettino di oggi sono stati accertati in 28 dei 33 comuni della provincia: 58 sono nella città capoluogo, Latina, mentre 27 sono ad Aprilia e 20 a Formia, 14 a Sezze, 12 a Cisterna e 11 a Terracina; altri 9 sono a Minturno, 8 a Gaeta e San Felice Circeo, 6 a Priverno e Sonnino, 5 a Pontinia e 4 nei comuni di Roccagorga e Sermoneta; 3 sono ancora a Santi Cosma e Damiano, 2 a Cori, Itri, Lenola, Maenza e Sabaudia e uno infine nei comuni di Bassiano, Castelforte, Fondi, Monte San Biagio, Norma, Prossedi, Rocca Massima e Ventotene.

Un decesso in provincia

Nel bollettino di oggi, però, è contenuto anche un nuovo decesso, quello di una paziente che era residente a Bassiano; salgono a 7 quelli registrati in totale nel mese di maggio, in netto calo rispetto ai 20 di aprile. Un solo ricovero, poi, è stato effettuato nelle scorse 24 ore mentre le guarigioni notificate sono state 43.

La campagna vaccinale

Infine le vaccinazioni che in totale ieri sono state 195, dosi somministrate solo alla popolazione adulta; nella maggior parte dei casi si è trattato di quarte dosi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, curva stabile in provincia con 213 nuovi contagi. Ma c’è un decesso

LatinaToday è in caricamento