rotate-mobile
Gli aggiornamenti

Coronavirus Latina: in provincia 401 nuovi contagi e un altro decesso. Ma nessun ricovero

Sono più 2mila i casi accertati dall’inizio del mese, 5 i decessi. Tutti i dati del bollettino della Asl

Dopo il leggero picco di ieri (735 nuovi casi) è tornata sui livelli fatti registrare negli ultimi giorni la curva dei contagi da coronavirus nella provincia di Latina: sono infatti 401 quelli riportati nel bollettino della Asl di oggi, venerdì 5 maggio. Dall’inizio del mese sono stati 2.140 i nuovi positivi accertati nell’intero territorio, con una media di 428 ogni giorno.

I contagi nei singoli comuni

I nuovi casi di oggi sono stati registrati in 29 dei 33 comuni della provincia con la sola eccezione di Campodimele, Ponza, Prossedi e Spigno Saturnia. Buona parte sono a Latina città, 107, mentre altri 54 sono ad Aprilia. Gli altri sono distribuiti nei restanti comuni: 2 sono a Bassiano, uno a Castelforte, 25 a Cisterna, 9 a Cori, 10 a Fondi, 29 a Formia, 6 a Gaeta, 10 ad Itri e uno a Lenola; altri 3 sono a Norma, 15 a Pontinia, 9 a Priverno, 6 a Roccagorga e uno rispettivamente nei centri di Rocca Massima e Roccasecca dei Volsci; 13 poi sono a Sabaudia, 5 a San Felice Circeo, 2 a Santi Cosma e Damiano, 14 a Sermoneta, 26 a Sezze 3 in ognuno dei comuni di Sonnino e Sperlonga, 26 a Terracina e uno sull’isola di Ventotene.

Contagi nelle scuole: dimezzati in un mese in provincia di Latina

Coronavirus Latina: gli altri dati

Purtroppo, anche nel bollettino di oggi è riportato un decesso, quello di un paziente che era residente nel capoluogo pontino; salgono così a 4 in totale dall’inizio del mese. Nelle scorse 24 ore, però, non sono stati effettuati nuovi ricoveri, mentre le guarigioni notificate sono state 148.

La campagna vaccinale

Nella giornata di ieri, infine, sono state effettuate 232 vaccinazioni, nessuna delle quali pediatrica; le prime dosi sono state 10, 144 invece le quarte. 

Coronavirus Lazio: gli aggiornamenti e le notizie di oggi
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: in provincia 401 nuovi contagi e un altro decesso. Ma nessun ricovero

LatinaToday è in caricamento