rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, la provincia scende a 130 contagi in una settimana, Latina a 12 positivi

L'analisi settimanale della diffusione del virus, nel periodo compreso tra il 2 e l'8 giugno

Continua la contrazione dei contagi da covid in tutti i comuni della provincia di Latina. Un andamento ben visibile dall'analisi settimanale dei casi. Nel periodo compreso dal 2 all'8 giugno i positivi totali sono stati 130, contro i 182 della settimana compresa tra il 26 maggio e il 1 giugno. Tra il 19 e il 25 maggio erano stati invece 313 mentre nella settimana ancora precedente erano stati 470.

bollettino settimana 8 giu-2

Nell'ultimo periodo considerato nel bollettino settimanale della Asl, il picco più elevato è stato raggiunto nella giornata di domenica 6 giugno, con soli 30 contagi, mentre quello più basso il 4 giugno, con tre positivi. Si sono contati però quattro decessi rispetto ai due della settimana precedente, 17 ricoveri ospedalieri (un dato in linea con il periodo precedente), la metà dei pazienti guariti, per un totale di 649. Ancora in crescita invece le somministrazioni di vaccino, passate da 27mila e 29mila.

Nel dettaglio, per quanto riguarda la distribuzione dei casi, i comuni di Aprilia e Cisterna, rispettivamente con 38 e 21  contagi, hanno registrato numeri più elevati. Latina è scesa invece a 12 positivi in una settimana, 11 invece sono stati i casi registrati nelle città di Fondi e di Gaeta mentre gli altri comuni pontini hanno avuto numeri a una sola cifra e 17 centri della provincia non hanno registrato nuovi positivi negli ultimi sette giorni. 

bollettino settimana 8 giu 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la provincia scende a 130 contagi in una settimana, Latina a 12 positivi

LatinaToday è in caricamento