rotate-mobile
Il punto della situazione

Coronavirus Latina, i contagi rallentano ancora: -27,48% dei casi nell’ultima settimana

Il bollettino diffuso dalla Asl che considera il periodo a cavallo tra i mesi di luglio e agosto: sono 3.828 i positivi accertati; 6 i decessi. Stabili i ricoveri

Si mantiene in discesa l'andamento della curva dei contagi da coronavirus settimanale nella provincia di Latina: i dati fatti registrare tra il 27 luglio e il 2 agosto confermano, infatti, lo stesso trend registrato dalla seconda metà del mese di luglio anche nel territorio pontino, come in tutto il resto del Paese. Facendo parlare i numeri, nell’ultimo bollettino che ha diffuso la Asl sono riportati 3.828 casi totali, con un calo del 27,48% rispetto ai 5.279 della settimana precedente. 

Dando uno sguardo agli altri dati, c’è stato un leggero aumento dei decessi che nel periodo considerato sono stati 6 (3 nel precedente), mentre sono stabili, e sono 24, i ricoveri effettuati nei sette giorni analizzati. Completano il quadro le guarigioni che sono state 1.131. 

Coronavirus Latina bollettino settimana 2 agosto 2022-2

Per quanto riguarda invece le vaccinazioni, sono in leggera flessione nei numeri rispetto alla settimana scorsa: le totali effettuate sono state 2.529, un dato che come sempre è trainato dalle quarte dosi, 2.188 quelle somministrate nel periodo considerato nell'intero territorio pontino. 

Coronavirus Latina vaccini settimana 2 agosto 2022-2

Guardando ora la distribuzione dei contagi, possiamo vedere che dal 27 luglio al 2 agosto sono stati registrati praticamente nell’intera provincia. Il dato più alto come sempre è quello nella città capoluogo, Latina, dove sono stati accertati 1.112 casi, in calo comunque del 24% rispetto alla settimana precedente. I dati di tutti i comuni sono riportati nella tabella in basso. 

Coronavirus Latina bollettino settimana 2 agosto 2022_1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, i contagi rallentano ancora: -27,48% dei casi nell’ultima settimana

LatinaToday è in caricamento