rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, crollo dei contagi: in una settimana 182 positivi, due sole vittime

E' la città di Fondi, con 34 casi, che riporta il numero più elevato di contagi, mentre il capoluogo ne ha contati 19

Crollano i contagi covid nell'arco dell'ultima settimana. L'analisi dell'andamanto della curva dal 26 maggio al 1 giugno mostra chiaramente una flessione netta anche rispetto alla settimana precedente. Nel periodo considerato infatti sono stati complessivamente 182 i cittadini risultati positivi al tampone, con il picco più alto di 48 casi registrato il 26 maggio e quello più basso, di 7 positivi, nella giornata del 1 giugno. Nel periodo precedente, compreso tra il 19 e il 25 maggio, erano stati 313 e nella settimana ancora prima erano invece 470.

Per quanto riguarda i decessi inoltre, per l'intera settimana dal 26 maggio al 1 giugno la provincia di Latina non ha riportato vittime di covid, con la sola eccezione dei due morti accertati il 29 maggio. Stabili i pazienti guariti che si sono attestati sulla soglia dei 1.231 in sette giorni, mentre risultano ancora in lieve calo i ricoveri ospedalieri, che ammontano a 18 contro i 20 della settimana precedente.

bollettino settimana 1 giugno 2-2

Un ultimo accenno riguarda invece le somministrazioni di vaccino: 27.011, con il picco di quasi 5mila dosi il 28 maggio.

Nel dettaglio della distrbuzione dei contagi nei vari comuni della provincia, sono sensibilmente diminuiti i casi nel capoluogo pontino: solo 19 in una settimana, mentre i dati più elevati si registrano a Fondi (34 positivi), Aprilia, (32), Cisterna (23), infine 17 contagi complessivi a Terracina. Gli altri centri pontini invece riportano numeri a una sola cifra e ben 11 comuni non hanno avuto nessun contagio negli ultimi sette giorni.

bollettino settimana 1 giugno-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, crollo dei contagi: in una settimana 182 positivi, due sole vittime

LatinaToday è in caricamento