rotate-mobile
Attualità

In una settimana 470 contagi e cinque decessi: il covid rallenta la corsa

L'analisi dei dati settimanali fornita dalla Asl. Ancora in calo anche decessi e ricoveri ospedalieri

Contagi dimezzati in provincia di Latina. Il bollettino settimanale diramato dalla Asl pontina fa il punto sui casi di positività analizzando il periodo compreso tra il 12 e il 18 maggio. In questa settimana appena trascorsa i contagi accertati nei comuni sono stati complessivamente 470, con il picco più alto di 137 registrato sabato scorso e quello più basso, 15 casi, martedì 18 maggio. 

Un calo considerevole se confrontato alla settimana precedente, quella compresa tra il 5 l'11 maggio quando i positivi erano stati 735. Ancora più evidente la riduzione rispetto alle settimane passate: tra il 28 aprile e il 4 maggio erano 854, mentre tra il 21 e il 27 aprile 1.031. In quattro settimane dunque numeri più che dimezzati. 

bollettino 19 maggio-2

Dati incoraggianti arrivano anche nei conteggi delle vittime e dei ricoveri: I decessi per covid tra il 12 e il 18 maggio sono stati infatti soltanto cinque, tutti registrati nella giornata di mercoledì 12, mentre la settimana precedente erano stati 14. Sono stati invece 27 i ricoveri registrati nell'ultimo periodo preso come riferimento, dieci in meno rispetto al periodo compreso tra il 5 e l'11 maggio. Resta invece più o meno stabile la quota di guariti, che si attesta su 1,233, mentre in precedenza era pari a 1.289. 

Per quanto riguarda infine il dettaglio dei comuni, sono sempre più numerosi quelli che ormai registrano numeri a una sola cifra. I positivi maggiori a Latina Latina (71), Fondi (62), Cisterna (48), Terracina (43).

bollettino settimanale 19 maggio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In una settimana 470 contagi e cinque decessi: il covid rallenta la corsa

LatinaToday è in caricamento