rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: casi positivi in due scuole elementari, chiuse quattro classi

Positivi un alunno di una seconda della primaria di via Quarto e una maestra dell’elementare di via Bachelet: in corso gli interventi di sanificazione; 4 classi in quarantena

Chiuse quattro classi di due diverse scuole elementari di Latina per coronavirus.

Da quanto si apprende, un alunno di una seconda della primaria di via Quarto è risultato positivo al Covid-19; con una comunicazione pubblicata anche sul sito dell’istituto comprensivo Frezzotti-Corradini, di cui la scuola fa parte, la dirigente ha informato che per la giornata di oggi, 29 settembre, sono state sospese le lezioni di tutte le classi del padiglione D per permettere gli interventi di sanificazione; riprenderanno regolarmente domani. Sono invece stati posti in quarantena i compagni di classe dell’alunno risultato positivo e le insegnanti.

In via Bachelet, invece, sono tre le classi seconde dell'elementare chiuse in seguito alla positività di una maestra. Anche in questo caso sono previsti gli interventi di sanificazione come anche l’isolamento domiciliare per alunni ed insegnanti che sono entrati in contatto con la stessa maestra.

Solo ieri sempre nel capoluogo pontino, a Latina Scalo, era stata chiusa in seguito al caso positivo di un alunno, una classe della media Manuzio; domenica, invece, il sindaco di Aprilia Antonio Terra aveva dato comunicazione della contagio di 4 alunni in altrettante scuole con il conseguente avvio delle procedure di isolamento per compagni e insegnati e delle attività di sanificazione nei plessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: casi positivi in due scuole elementari, chiuse quattro classi

LatinaToday è in caricamento