rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Attualità

Coronavirus, cluster in una casa di riposo per anziani: nove positivi tra ospiti e operatori

La struttura del capoluogo è stata chiusa e isolata e i pazienti sintomatici sottoposti alla cura con anticorpi monoclonali

Sono stati 30 i nuovi casi di covid nella sola città di Latina, su un totale di 48 riportati ieri, lunedì 15 novembre, sul bollettino della Asl. Molte delle nuove positività sono relative a focolai familiari diffusi o ad alcuni ambienti lavorativi, nove di queste sono invece legate a un cluster scoperto in una casa di riposo per anziani.

In una struttura del capoluogo sono stati infatti rilevati complessivamente nove contagi, sei fra gli ospiti e tre fra gli operatori. Come per altri casi analoghi, l'azienda sanitaria ha dato disposizioni affinché il Comune disponga con un'apposita ordinanza la chiusura e l'isolamento della comunità per renderla temporaneamente una struttura covid. 

Gli operatori si occuperanno dell'assistenza, ma la Asl ha attivato anche il servizio Uscar per il monitoraggio dei pazienti e alcuni degli ospiti sintomatici sono stati trasferiti all'opspedale Goretti per la somministrazione della cura con anticorpi monoclonali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, cluster in una casa di riposo per anziani: nove positivi tra ospiti e operatori

LatinaToday è in caricamento