rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina, il presidente Medici: “Serve la collaborazione responsabile di tutti”

Anche la Provincia sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione in provincia e soprattutto quella legata al focolaio di Formia

Attenzione alta in tutto il territorio pontino in seguito all’aumento dei contagi da coronavirus che si stanno registrando negli ultimi giorni. Sono 107 i casi di questa settimana, 30 solo ieri; pesano inevitabilmente quelli legati al focolaio di Formia che dalla città si è presto allargato anche ad altri centri del Golfo.

Anche dalla Provincia, come ha dichiaro il presidente Carlo Medici in un posts Facebook, stanno seguendo “con estrema attenzione l’evolversi della situazione riguardante l’emergenza covid-19 nel nostro territorio ed in particolar modo quella di Formia e del sud-pontino”.

“La mia vicinanza ed il mio sostegno - ha detto ancora Medici, oltre che alla sindaca di Formia ed a tutti i colleghi sindaci che in queste ore stanno gestendo la delicata situazione, va alla nostra Asl, con a capo il dottor Casati, che in questi mesi difficili si è dimostrata una delle migliori d’Italia. La Prefettura di Latina e tutte le forze dell’ordine in questi giorni stanno lavorando alacremente per coordinare tutte le forze nel campo della sicurezza. Sono sicuro che tutto volgerà al meglio”.

“Il mio pensiero - ha poi aggiunto il presidente della Provincia di Latina - va a tutta la popolazione del sud pontino che in queste ore starà vivendo di certo in una comprensibile apprensione. Occorre la collaborazione responsabile di ogni cittadino per mantenere la situazione sotto controllo. Ogni comportamento inadeguato, ogni leggerezza, può metterci in pericolo tutti, in special modo le persone più fragili.  Per questo si raccomanda particolare attenzione ed osservanza puntuale dei protocolli anti-covid. Insieme supereremo questo difficile periodo”. 

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, il presidente Medici: “Serve la collaborazione responsabile di tutti”

LatinaToday è in caricamento