menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La consegna delle mascherine al Goretti

La consegna delle mascherine al Goretti

Coronavirus, ABC dona 1722 mascherine agli operatori del Goretti

Il materiale consegnato al direttore sanitarioo dell'ospedale dal sindaco e da due rappresentanti dell'azienda

L'azienda ABC ha donato 1722 mascherine FFP2 destinate al personale sanitario dell'ospedale Goretti di Latina. La consegna del materiale è avvenuta questa mattina presso la Palazzina direzionale del nosocomio alla presenza del sindaco Damiano Coletta e di due rappresentanti dell'Azienda che hanno donato il materiale sanitario  al Direttore della struttura ospedaliera, Sergio Parrocchia, con l'obiettivo di dare un contributo concreto a coloro che ogni giorno instancabilmente sono in prima linea nella lotta contro il Covid-19. 

Un'iniziativa spontanea che, su impulso del personale operativo recentemente assunto, ha subito trovato solidali tutti i livelli della ABC Latina, dai vertici aziendali al personale amministrativo e tecnico. Un gesto di generosità e sensibilità che arriva proprio da coloro che ogni giorno, con impegno e responsabilità, sono impegnati nel fornire il servizio pubblico essenziale di igiene urbana, fondamentale per la salute pubblica soprattutto in un periodo come quello attuale di grave rischio per la collettività. Gli operatori ecologici, tra le categorie più esposte e a rischio in questa situazione di crisi, hanno deciso di destinare a tale scopo parte dell'aumento dello stipendio di marzo previsto dal DPCM N. 18/2020 ART. 63 e offrire così un ulteriore ed immediato supporto alla cittadinanza.

Nei giorni scorsi, inoltre, alla catena di solidarietà si è unita anche la signora Renata, parente di un dipendente della ABC Latina, che ha realizzato e donato 160 mascherine al personale dell'Azienda e alle loro famiglie per uso domestico e privato. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento