Coronavirus, 9 nuovi casi positivi in provincia di Latina. Salgono a 12 i decessi

Il giornaliero bollettino della Asl: salgono a 273 i contagi totali. Confermati i decessi di due donne di Aprilia e Minturno; un solo nuovo caso a Latina e Fondi

Sono 9 i nuovi casi di positività al coronavirus nella provincia di Latina (nella giornata di ieri erano stati 14) che fanno salire il bilancio a 273 casi totali. L’aggiornamento fornito dalla Asl pontina con il consueto bollettino giornaliero. Dei 9 nuovi casi, viene spiegato, 5 sono trattati a domicilio. Da evidenziare come nei due comuni maggiormente attenzionati, quelli di Latina e Fondi, si registra un solo nuovo caso ciascuno (rispettivamente sono 62 e 68 i totali). Due i nuovi contagi ad Aprilia, e uno rispettivamente anche a Terracina, Lenola, Santi Cosma e Damiano e Itri. C’è il primo caso positivo anche nel comune di San Felice Circeo.

Confermati dalla Asl anche due decessi di pazienti pontine risultate positive al coronavirus: si tratta di un’anziana residente ad Aprilia morta all’ospedale Sant’Andrea di Roma e di una donna di 72 anni di Minturno che era invece ricoverata presso il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Formia. Salgono a 12 le vittime, mentre sono 19 i pazienti ad oggi negativizzati, dei quali 7 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 12 in osservazione a domicilio.

Con i nuovi casi di oggi i pazienti attualmente in carico sono 242, di cui 114 ricoverati: 12 si trovano all’ospedale Spallanzani di Roma, 6 presso la Terapia Intensiva del Goretti e 19 presso l’unità di Malattie Infettive sempre dell’ospedale di Latina. In 73 sono invece ricoverati presso altre unità operative del Goretti, del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta. Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.

Complessivamente, sono 1.924 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 2.656 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

Coronavirus Latina: tutte le notizie di oggi 

Al via il progetto di telemedicina 

Con la giornata di ieri è iniziata la distribuzione dei kit per il telemonitoraggio per i pazienti positivi a domicilio. Sempre da ieri è operativa sulle 24 ore anche l’unità infermieristica della Centrale di monitoraggio

Si ricorda anche che il servizio farmaceutico ospedaliero della Asl, ha attivato un punto di distribuzione di farmaci, alimenti e dispositivi medici, dedicato ad assistiti affetti da patologie croniche, malattie rare e nutrizione enterale, presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, per i pazienti residenti. Il servizio è attivo il lunedì, mercoledì e venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coronavirus Lazio: oltre 2700 i casi

Con i 201 casi in più rispetto a ieri arrivano a 2706 quelli totali nel Lazio. Quelli attualmente in carico sono 2362, come fa sapere l'Assessorato alla Sanità della Regione; di questi 1167 sono in isolamento domiciliare, 1062 sono ricoverati non in terapia intensiva e 133 sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti deceduti sono 136, 208 le persone guarite.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aperte anche le spiagge libere, ecco le regole: bagno fino alle 19 e distanze di sicurezza

  • Coronavirus, ecco la prima mascherina senza elastici: l’idea di un giovane di Priverno

  • Coronavirus: un morto in provincia, sette nel Lazio e 18 positivi in più

  • Tragedia nelle acque del Circeo: sub accusa un malore in acqua e muore

  • Coronavirus Latina: due nuovi casi positivi in provincia. Muore una donna al Goretti

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

Torna su
LatinaToday è in caricamento