rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, 9 nuovi casi positivi in provincia di Latina. Salgono a 12 i decessi

Il giornaliero bollettino della Asl: salgono a 273 i contagi totali. Confermati i decessi di due donne di Aprilia e Minturno; un solo nuovo caso a Latina e Fondi

Sono 9 i nuovi casi di positività al coronavirus nella provincia di Latina (nella giornata di ieri erano stati 14) che fanno salire il bilancio a 273 casi totali. L’aggiornamento fornito dalla Asl pontina con il consueto bollettino giornaliero. Dei 9 nuovi casi, viene spiegato, 5 sono trattati a domicilio. Da evidenziare come nei due comuni maggiormente attenzionati, quelli di Latina e Fondi, si registra un solo nuovo caso ciascuno (rispettivamente sono 62 e 68 i totali). Due i nuovi contagi ad Aprilia, e uno rispettivamente anche a Terracina, Lenola, Santi Cosma e Damiano e Itri. C’è il primo caso positivo anche nel comune di San Felice Circeo.

Confermati dalla Asl anche due decessi di pazienti pontine risultate positive al coronavirus: si tratta di un’anziana residente ad Aprilia morta all’ospedale Sant’Andrea di Roma e di una donna di 72 anni di Minturno che era invece ricoverata presso il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Formia. Salgono a 12 le vittime, mentre sono 19 i pazienti ad oggi negativizzati, dei quali 7 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 12 in osservazione a domicilio.

Con i nuovi casi di oggi i pazienti attualmente in carico sono 242, di cui 114 ricoverati: 12 si trovano all’ospedale Spallanzani di Roma, 6 presso la Terapia Intensiva del Goretti e 19 presso l’unità di Malattie Infettive sempre dell’ospedale di Latina. In 73 sono invece ricoverati presso altre unità operative del Goretti, del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta. Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.

Complessivamente, sono 1.924 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 2.656 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

Coronavirus Latina: tutte le notizie di oggi 

Al via il progetto di telemedicina 

Con la giornata di ieri è iniziata la distribuzione dei kit per il telemonitoraggio per i pazienti positivi a domicilio. Sempre da ieri è operativa sulle 24 ore anche l’unità infermieristica della Centrale di monitoraggio

Si ricorda anche che il servizio farmaceutico ospedaliero della Asl, ha attivato un punto di distribuzione di farmaci, alimenti e dispositivi medici, dedicato ad assistiti affetti da patologie croniche, malattie rare e nutrizione enterale, presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, per i pazienti residenti. Il servizio è attivo il lunedì, mercoledì e venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Coronavirus Lazio: oltre 2700 i casi

Con i 201 casi in più rispetto a ieri arrivano a 2706 quelli totali nel Lazio. Quelli attualmente in carico sono 2362, come fa sapere l'Assessorato alla Sanità della Regione; di questi 1167 sono in isolamento domiciliare, 1062 sono ricoverati non in terapia intensiva e 133 sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti deceduti sono 136, 208 le persone guarite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 9 nuovi casi positivi in provincia di Latina. Salgono a 12 i decessi

LatinaToday è in caricamento