rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina, 425 contagi totali in provincia, 4.845 in tutto il Lazio

Nella giornata di oggi, 12 aprile, sono 10 i casi positivi in più secondo il bollettino della Regione Lazio

Altri 10 casi positivi in provincia di Latina nelle ultime 24 ore. Un nuovo aumento dunque rispetto ai soli tre casi registrati nel bollettino Asl dell'11 aprile. I cittadini che entrano in sorveglianza domiciliare sono meno della metà di quelli che ne escono, che ammontano al momento a 4.741. I pazienti trattati dall'inizio dell'epidemia sono quindi 425, mentre quelli attualmente in carico alla Asl 364. Nessun decesso e 9 i pazienti guariti. Nella giornata di Pasqua nessun bollettino ufficiale è stato diramato dalla Asl pontina.

Coronavirus Lazio: trend di nuovo in frenata

Sono invece 3.817 i pazienti attualmente positivi nel Lazio, di cui 1268 ricoverati non in terapia intensiva, 2348 in isolamento domiciliare, 201 in terapia intensiva. I casi esaminati sono inece 4.845, 279 i pazienti deceduti e 749 le persone guarite. I nuovi casi positivi nella regione sono oggi, 12 aprile, 122.  Il trend di contagi è dunque di nuovo in frenata, pari al 2,6% e in calo risulano anche i decessi che sono 6 nelle ultime 24 ore.

Coronavirus, Pasqua blindata: Latina sorvolata dal drone

Controlli a raffica nel capoluogo per le festività di Pasqua. Il bilancio della giornata dell'11 aprile è di 71 persone fermate e 225 attività ispezionate. Ma la città da ieri è sorvolata da un drone dei volontari della protezione civile "Città di Latina", che proseguità. le verifiche anche nella giornata di Pasquetta. (Qui la notizia). Nei giorni scorsi è stata annunciata del resto in tutto il territorio tolleranza zero e una particolare attenzione sarà rivolta alle seconde case e alle località turistiche pontina. Per Pasqua e Pasquetta droni in azione anche a Fondi, nell'ultimo week end di controlli ai varchi.

Il videomessaggio del sindaco Coletta alla città

Il sindaco di Latina Coletta, nel suo  videomessaggio rivolto alla città, ieri sera ha fatto il punto sui nuovi contagi nel capoluogo e annunciato  appunto controlli serrati agli ingressi della città. Per quanto riguarda i buoni spesa, sono 2mila le domande arrivate al Comune e 100 le erogazioni finora effettuate. 

Le imprese pontine chiedono di riaprire in deroga: le domande in Prefettura

Sono intanto circa mille le richieste presentate da altrettante aziende della provincia di Latina alla Prefettura per poter riaprire e proseguire l'attività produttiva in deroga alle chiusure imposte per l'emergenza Covid. Si tratta in sostanza di imprese legate alle filiere ritenute essenziali. Vale la regola del silenzio assenso, ma i controlli sono già partiti. (Qui la notizia)

Coronavirus Fondi: fine della zona rossa dal 14 aprile

La città di Fondi, dove da subito si era registrato il maggior numero dei contagi della provincia pontina a causa di uno specifico cluster legato a un centro anziani, non sarà più "zona rossa" a partire da martedì 14 aprile. Lo ha stabilito una nuova ordinanza della Regione Lazio, che mantiene però specifiche restrizioni solo per il Mof. A Fondi quindi saranno in vigore le stesse misure valide per il Paese ed estese dal presidente del Consiglio al momento fino al 3 maggio. Niente più controlli e presidi delle forze dell'ordine ai varchi ma vale comunque la regole di non allontanarsi dal proprio comune di residenza se non per motivi di lavoro, salute o necessità. (Qui la notizia).

Coronavirus: nel Lazio 300mila test seriologici

Trecentomila test sierologici nel Lazio. E' quanto è stato annunciato nel corso di una conferenza stampa allo Spallanzani dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dall'assessore alla Sanità Alessio D'Amato. Si fa il punto della situazione e si programma la fase successiva alla fine del lockdown. I test sierologici saranno effettuati sui sanitari delle Rsa e sulle forze dell'ordine. (Qui la notizia)

Coronavirus, le altre notizie:

La fuga dei romani per Pasqua: code anche sulla Pontina

Latina al 77° posto per numero di contagi rispetto alla popolazione

Latina, torna a casa dopo il tampone positivo: i residenti chiamano i carabinieri

Provincia: prorogato lo smart working per i dipendenti

Fondi dal 14 aprile non è più "osservata speciale"

Latina, Abc dona 1722 mascherine al Goretti

Coronavirus, niente gite: scattano i controlli al Parco dei Monti Aurunci

Articolo in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, 425 contagi totali in provincia, 4.845 in tutto il Lazio

LatinaToday è in caricamento