menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, 1315 nuovi casi nel Lazio. D'Amato: "La discesa dei contagi rallenta"

In provincia superano quota 200 i nuovi contagi; dato record dei decessi, ben 9 in 24 ore

Tornano a crescere i casi di coronavirus nella provincia di Latina dove nelle scorse 24 ore si è registrato anche il record di decessi, ben 9. I nuovi casi sono, infatti, 217 a fronte dei 169 di ieri. Questi i dati contenuti nel bollettino di oggi, lunedì 14 dicembre, diffuso dalla Asl che riporta anche 22 guariti in più rispetto alla giornata di domenica.

Coronavirus Latina: il bollettino del 14 dicembre

Coronavirus Latina: oltre 12mila casi totali

Per quanto riguarda i dati generali del territorio pontino: i guariti sono arrivare a 4097 mentre i contagi totali da inizio pandemia in tutta la provincia sono 12013 con 7715 attuali positivi. Si aggrava anche il bilancio dei decessi che sono arrivati a 201 da marzo ad oggi, 51 registrati solo in queste prime due settimane di settembre. 

Lazio: 1315 positivi e 38 morti

Su oltre 13mila tamponi nel Lazio (1250 in meno rispetto a ieri) si registrano 1315 casi positivi, 38 i decessi (+11) e 2037 i guariti in un un giorno. "La discesa dei casi rallenta - commenta l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato - sono stabili i ricoveri e aumentano le terapie intensive e i decessi. Roma torna sotto ai 600 casi. Il raffronto con i lunedì delle ultime due settimane di novembre evidenzia un rallentamento nella discesa. Erano - 752 i casi tra il 23 novembre e il 30 novembre, mentre nei lunedì delle prime due settimane di dicembre il dato scende a - 57 casi (7 dicembre-14 dicembre)".

Coronavirus Lazio: tutti i numeri del covid

Sono 2938 i ricoverati non in terapia intensiva, 347 in terapia intensiva (+6 rispetto a ieri), 2.976 i deceduti e 52.166 i guariti, mentre i contagi complessivi dall'inizio della pandemia sono 140.991. Per quanto riguarda nel dettaglio le Asl della regione, a Roma i casi sono stati 590, in provincia di Roma 309, nel resto delle province del Lazio 416, di cui oltre 200 solo nella Asl di Latina, 55 a Frosinone, 102 a Viterbo, 42 a Rieti.

Coronavirus: positivi due giocatori del Latina Calcio

Due giocatori del Latina Calcio 1932 positivi al coronavirus. A darne conferma la stessa società questa mattina e poche prima della partita in programma contro il Savoia 1908. Il responso sulla positività dei due calciatori è arrivato sempre oggi dopo i controlli effettuati ieri al gruppo squadra da parte della Federlab, la società incaricata dalla LND di eseguire i tamponi per effetto del nuovo protocollo in vigore da questa settimana (qui i particolari).

Con le Usca Latina si prepara ad affrontare la terza ondata

Le Usca, unità speciali di continuità assistenziale, nate per gestire sul territorio l'emergenza covid, saranno coinvolte in un progetto di implementazione della rete di assistenza legata alla pandemia. Successivamente, come annuncia la Asl, saranno inserite nella gestione della cura dei pazienti cronici della provincia pontina. Il servizio sarà incrementato dopo le festività di Natale e conta di arrivare a regime e di consentire, in previsione di una terza ondata, di gestire a domicilio i pazienti covid sintomatici evitando il sovraccarico dell’ospedale (i dettagli del progetto).

Coronavirus, le altre notizie

Italia zona rossa o arancione per le feste? Ipotesi nuovo Dpcm

I controlli: troppi clienti nel negozio: scatta la multa

Coronavirus, l'appello del vescovo Crociata

Coronavirus Nettuno: altri due decessi

Coronavirus Itri, ancora 12 positivi tra gli ospiti della casa di riposo

Aiuti per la cultura, le associazioni e lo sport: 8 milioni dalla Regione Lazio

Arriva il tampone sospeso a Formia

Articolo in aggiornamento

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento