Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Coronavirus, nel Lazio calano i positivi: sono 2.612, 385 in meno rispetto a ieri

L'assessore regionale alla sanità: "La corsa del virus inizia a rallentare". Effettuati altri 23mila tamponi

Coronavirus Latina, aggiornamenti e notizie del 14 novembre 2020
Oggi su quasi 23mila tamponi nel Lazio si registrano 2.612 casi positivi (-385), 21  decessi (-18) e 240 guariti. E’ il quadro delineato dall’assessore regionale alla sanità nel quotidiano bollettino dal quale emerge che sale leggermente il rapporto tra positivi e i tamponi. Sono 3.159 i ricoveri (+83) e 274 in terapia intensiva (+1) mentre diminuiscono i casi e i decessi sia a Roma che nella Regione.

Secondo l'assessore Alessio D’Amato la corsa del virus inizia a rallentare e le misure adottate sembrano produrre gli effetti auspicati. Nella Asl di Latina sono 228 i nuovi casi e si tratta di un caso di rientro dalla Romania e casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 61, 70, 87 e 88 anni con patologie.

La situazione in provincia di Latina del 15 novembre. (leggi la notizia)

I dati delle province del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 372 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Dodici sono ricoveri. Si registrano due decessi di 81 e 83 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 498 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Duecentoquindici i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registra un decesso di 67 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 425 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 4 sono 96 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 5 sono 199 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 95 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 174 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 69, 88 e 91 anni con patologie.

Nelle province si registrano 848 casi e sono quattordici i decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Frosinone si registrano 300 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 61, 77, 79, 83 e 96 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 151 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 58, 84, 90 e 91 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 169 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 75 anni con patologie.

Nuova stretta sugli assembramenti: chiusi mercati e mega store

Nuova ordinanza nel Lazio: chiuse nei weekend le grandi strutture e nei festivi anche i mercati, ad eccezione dei banchi per la vendita di generi alimentari. Il commento del presidente della Regione Nicola Zingaretti: “So bene che si tratta di nuovi sacrifici ma sono fatti per combattere il virus” (qui tutti i dettagli). Per evitare che si creino affollamenti nei fine settimana il Comune di Latina ha invece disposto la chiusura, per due week end consecutivi, di piazzale Loffredo a Capoportiere.

Contagi tra gli operatori del Goretti: i chiarimenti della Asl

Contagi covid anche tra i sanitari e tra il personale Asl di Latina. A fare chiarezza sui numeri è la stessa azienda sanitaria locale, che specifica come nel mese di novembre, siano risultati positivi nel presidio ospedaliero del Goretti 19 operatori tra i vari profili professionali, a cui si aggiungono però i 21 dipendenti trovati positivi nello scorso mese di ottobre che stanno terminando il periodo di contumacia (qui i dettagli).

Formia, positivo un dipendente comunale: sanificazione negli uffici

Un dipendente del Comune di Formia, ufficio anagrafe, positivo al covid. A darne comunicazione è stata l'amministrazione che ha annunciato la sanificazione dei locali di via Lavanga e test rapidi per i dipendenti nella giornata di lunedì 16 novembre (la notizia)


 

Potrebbe interessarti: https://www.latinatoday.it/attualita/coronavirus-latina-notizie-14-novembre-2020.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nel Lazio calano i positivi: sono 2.612, 385 in meno rispetto a ieri

LatinaToday è in caricamento