Coronavirus Lazio, 197 nuovi casi e un decesso. In terapia intensiva ci sono ancora 22 persone

Il bollettino dell'assessorato regionale: effettuati altri 10mila tamponi. Oltre 5mila in isolamento domiciliare e 445 ricoverati

Su 10mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 197 nuovi casi di cui 118 sono a Roma e un decesso. Attualmente i casi di contagio sono 5538 di cui 445 ricoverati e 22 in terapia intensiva. Si trovano invece in isolamento domiciliare 5071 persone mentre i guariti sono 7751 e i deceduti 890.

A Formia obbligo di mascherina all’aperto per il focolaio del mercato del pesce dove è in atto lo screening dei contatti presso il drive-in allestito al mercato. Nella Asl Roma 1 sono 49 i casi nelle ultime 24h e di questi otto sono casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dall’Austria, uno dall’Albania e due con link alla comunità del Perù. Diciassette sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 2 sono 58 i casi nelle ultime 24h e tra questi quattordici i casi di rientro, quattro dall’Ecuador, uno dell’India, due dall’Albania, uno dal Messico, uno dalla Bolivia e cinque con link alla comunità del Perù. Quattordici sono contatti di casi già noti e isolati. Due i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 3 sono 11 i casi nelle ultime 24h e si tratta di cinque casi di rientro, due casi con link dalla Sardegna e tre dalla Toscana. Quattro i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 4 sono 10 i casi nelle ultime 24h e si tratta di nove contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 5 sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro uno dall’Umbria e uno dal Friuli. Dieci sono i contatti di casi già noti e isolati e un caso di uno studente di Monterotondo. Nella Asl Roma 6 sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di undici contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale.

Nelle province si registrano 41 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono trentuno i casi e si tratta di ventotto casi con link al cluster del mercato ittico dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl di Frosinone si registrano tre casi e di questi uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Rieti si registrano sette casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati“ commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Coronavirus Latina, nuovo picco: 30 contagi

C’è un altro picco di contagi da Coronavirus in provincia di Latina determinato per lo più, come era prevedibile, dalla situazione di Formia. Secondo il consueto bollettino della Asl nelle ultime 24 ore si sono registrati 30 nuovi casi positivi, di cui 29 trattati a domicilio. Di questi 16 sono nel Comune di Formia, 3 a Latina, 2 a Roccagorga, 2 a Sabaudia, 2 a Gaeta, 2 a Itri, uno ciascuno a  Castelforte, Santi Cosma e Damiano e Sezze. (qui la notizia)

Coronavirus Formia: positivi 17 tamponi su 94

Salgono a 18 i positivi sui 124 tamponi eseguiti il 16 settembre nella città di Formia. Lo ha reso noto il sindaco Paola Villa nel corso di una cponferenza stampa durante la quale ha anche sottolineato che "il provvedimento che impone l’obbligo di usare sempre la mascherina sempre è stato adottato in accordo con la Asl e la Prefettura e ha l’obiettivo di limitare al massino la diffusione del virus in questi giorni nei quali c’è stato un aumento dei casi di Covid registrati a Formia” (qui la notizia).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus Aprilia: 25 casi in una settimana

Venticinque casi in una settimana e 8 in un solo giorno: questo il quadro di Aprilia dove negli ultimi giorni è stato registrato un aumento dei contagi. Aumento che ha fatto salire a 64 gli attuali positivi, mentre sono 122 le persone in isolamento precauzionale (non positive) presso il proprio domicilio (qui la notizia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa di nozze con 80 invitati, arrivano i carabinieri: tutti multati

  • Tragedia a Latina, precipita dal 14esimo piano del grattacielo Pennacchi: muore un ragazza

  • Coronavirus, allerta arancione nel Lazio: 795 casi. D'Amato: "Si teme un peggioramento"

  • Coronavirus, nuovo record in provincia: 78 casi in un giorno. Solo a Latina 35 contagi

  • Coronavirus, contagi inarrestabili. Nel Lazio quasi 600 nuovi casi, in provincia 47 in più

  • Coronavirus, l'ondata non si ferma: 64 nuovi contagi, 21 sono a Latina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento