rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus: in provincia nessun nuovo contagio, nel Lazio 21 ma ci sono 15 decessi

L'aggiornamento del bollettino Asl del 21 maggio: salgono ancora i negativizzati, 31 i ricoverati

Nessun nuovo caso in provincia di Latina, dopo i tre di ieri  registrati ieri, 20 maggio, registrati dal bollettino della Asl. Il nuovo aggiornamento dell'azienda sanitaria segnala dunque un totale di 536 pazienti trattati da inizio emergenza, di cui 91 ancora positivi e 413 negativizzati, cinque in più rispetto alla giornata di ieri. Nessun paziente covid è ricoverato presso la terapia Intensiva del Goretti.  Complessivamente, sono 119 le persone in isolamento domiciliare.Parallelamente 10.251 persone hanno terminato il periodo di isolamento. 

Coronavirus Lazio: 21 casi positivi

Oggi nel Lazio si registra un dato di 21 casi positivi, ai quali si aggiungono 4 recuperi di notifiche. Quindici i decessi. Il trend è a 0,3% e il numero dei guariti nelle ultime 24 oreè cresciuto di 159 unità per un totale di 3.259. Sono 3637 gli attuali casi positivi nella regione, di cui 2459 sono in isolamento domiciliare, 1110 ricoverati non in terapia intensiva, 68 sono ricoverati in terapia intensiva. 662 sono i pazienti deceduti. In totale sono stati esaminati 7558 casi.

Lazio: 25.371 test sierologici

Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle forze dell’ordine. Ad oggi sono stati effettuati 25.371 test sierologici con prelievo venoso e sono risultati con presenza di anticorpi IgG in 590 pari al 2,3% e di questi sono risultati positivi al tampone in 28. E’ stata inoltre emessa la circolare per effettuare il test sierologico gratuito per la ricerca degli anticorpi anti SARS-CoV 2 per i donatori abituali di sangue.

Da lunedì riprendono attività ambulatori

"Dal 25 maggio riprenderanno le attività ambulatoriali e degli screening oncologici che in questa fase avevano subito uno stop per motivi di sicurezza, a causa della circolazione importante dell'epidemia". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, nel corso di una conferenza stampa allo Spallanzani. "La ripartenza avverrà in totale sicurezza - ha aggiunto - con la separazione dei percorsi, sanificazioni dei locali e rimodulazione degli orari"

Test sierologici, nel Lazio positivo il 2,7% del primo campione

Ieri intanto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato hanno illustrato i primi risultati su quasi 20mila test sierologici effettuati sul personale sanitario, sui medici di medicina generale, pediatri e farmacisti. Di questi, circa 422 persone sono risultati positivi agli anticorpi, pari a una percentuale del 2,7%.(qui la notizia).

Fase 2: le nuove regole per palestre, spiagge e alberghi

La Regione Lazio ha emesso una nuova ordinanza per il riavvio di ulteriori attività economiche, produttive e sociali. Nuove regole dunque per la riapertura di piscine e palestre il 25 maggio, come la partenza delle attività al mare per gli stabilimenti balneari fissata per il 29 maggio. Fissate le regole anche per le strutture ricettive (qui la notizia). 

Coronavirus, le altre notizie

Dalla Regione 1,5 milioni per gli agriturismi

Test sierologici per il personale della Capitaneria di Porto

Aprilia: da 10 giorni senza contagi. Contenuto il cluster della Rsa

Coronavirus: gli aggiornamenti da Pomezia

Coldiretti: "Devastanti gli effetti del lockdown per la pesca"

Con la fase 2 a Latina torna anche il parcheggio selvaggio 

Coronavirus: gli aggiornamenti da Anzio e Nettuno 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: in provincia nessun nuovo contagio, nel Lazio 21 ma ci sono 15 decessi

LatinaToday è in caricamento