Mercoledì, 29 Settembre 2021
Attualità

Coronavirus, 143 nuovi pazienti nel Lazio: i positivi totali arrivano a 2284

Ancora boom di casi per rientri dalle vacanze. Il quadro della situazione aggiornato sulla base dei dati forniti dalle Asl Lazio

Sono 10 oggi, 25 agosto, i nuovi casi di covid in provincia di Latina, nove dei quali non necessitano di ricovero. Un caso riguarda il comunedi Aprilia, due quello di Cisterna, uno il comune di Lenola, uno Sermoneta mentre cinque contagi sono nel capoiluogo pontino. A questi se ne aggiungono altri cinque di pazienti residenti fuori provincia. 

Coronavirus Latina: 718 contagi totali, 141 positivi attuali

Con i nuovi casi sale 718 il numero complessivo dei pazienti trattati dalla Asl dall'inizio della pandemia, di cui 37 deceduti, 540 guariti e 141 attualmente positivi. Dei positivi attuali 101 sono seguiti in isolamento domiciliari, 40 sono ricoverati, con il reparto Malattie infettive dell'ospedale Goretti tornato ormai alla situazione dei mesi scorsi.

Coronavirus Lazio, 143 casi in 24 ore

In 24 ore altri 143 contagi nel Lazio e zero decessi. Di questi il 52% sono ancora link da rientro, quelli dalla Sardegna rappresentano il 48%. Gli attuali casi positivi nella regione sono 2284, di cui 281 ricoverati non in terapia intensiva e sei in terapia intensiva. Seguiti in isolamento domiciliare ci sono invece 1997 pazienti. I casi totali da inizio emergenza ammontano a 10.236, 875 deceduti e 7077 guariti.

Lazio: i contagi in tutte le Asl

Nella Asl Roma 1 sono 51 i casi nelle ultime 24 ore e di questi 45 sono di rientro, 44 con link dalla Sardegna e uno da Malta, mentre sei casi sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 2 sono 21 i casi. Tra questi, due con link dalla Sardegna e due casi contatti di casi già noti e isolati. I restanti 17 hanno l’indagine epidemiologica in corso. Nella Asl Roma 3 sono 6 i casi e, tra questi, 4 hanno link dalla Sardegna e un caso ha un link con il cluster della festa in spiaggia a ferragosto ad Ostia. Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi due casi con link dalla Sardegna e 5 sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi, si tratta due casi con link dalla Sardegna e 8 casi con indagine epidemiologica in corso. Nella Asl Roma 6 sono 18 i nuovi contagi e, tra questi, 13 sono casi di rientro, 10 con link dalla Sardegna, uno dalla Francia, uno da Malta e uno da Turchia. Un caso con link a cluster del Cas un Mondo Migliore di Rocca di Papa dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nelle province si registrano 29 casi e zero decessi nelle ultime 24 pre. Nella Asl di Frosinone si registrano 16 casi con indagine epidemiologica in corso. Nella Asl di Viterbo sono due i casi e sono uno con link dalla Sardegna e uno dalla Spagna. Nella Asl di Rieti un caso di rientro dall’Emilia-Romagna.

Tamponi agli aeroporti: da inizio attività scovati 120 asintomatici

Continuano intanto senza sosta i tamponi rapidi negli aeroporti romani. L'Unità di crisi della Regione Lazio comunica, nel report delle attività di ieri 24 agosto, che all'aeroporto di Fiumicino sono stati individuati 8 positivi, in quello di Ciampino 6 casi. Da inizio delle attività i positivi asintomatici di rientro da viaggi all'estero sono stati in tutto 120.

Latina e provincia: fine settimana di controlli su movida e locali

Controlli a tappeto nel fine settimana dal 21 al 23 agosto anche per il rispetto delle nuove normative anticovid. Nel capoluogo pontino sono entrate in azione  le pattuglie della polizia locale, che hanno controllato discoteche, stabilimenti balneari e luoghi pubblici in cui erano in programma eventi, alla luce della nuove disposizioni del Dpcm del Governo (qui la notizia). Controlli nel sud pontino, sui locali e la movida, anche da parte della polizia di Stato in collaborazione con Arma dei carabiienieri e agenti della polizia locale.

Allo Spallanzani avvio sperimentazione del vaccino sull'uomo

Inizia oggi, 24 agosto, allo Spallanzani la sperimentazione sull'uomo del vaccino. Inoculata la prima dose. Tutti i dettagli.

Coronavirus, le altre notizie

Santi Cosma e Damiano: nessun nuovo caso ma proseguono i tamponi

Minturno, buone notizie: tutti i negativi i tamponi della ragazza contagiata

Coronavirus, gli aggiornamenti del 25 agosto da Anzio e Nettuno

Controlli anticovid nel sud pontino: multati avventori senza mascherina

Coronavirus: si chiude la rassegna "Cisterna Estate 2020"

Coronavirus Aprilia, sospesa la rassegna estiva "Cinema sotto le stelle"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 143 nuovi pazienti nel Lazio: i positivi totali arrivano a 2284

LatinaToday è in caricamento