rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Lazio, casi positivi in aumento: sono complessivamente 928

La situazione nel bollettino dell'assessore regionale: nelle ultime 24 ore c'è stato anche un decesso. Alcuni contagi sono di importazione

Il Lazio conta attualmente 928 casi positivi al Covid, 12 in più rispetto alla precedente rilevazione con 186 ricoverati dei quali soltanto 9 in reparti di terapia intensiva.  Sono invece 733 le persone in isolamento domiciliare. Nelle ultime 24 ore nella nostra regione c'è stato un decesso e sono stati rilevati 19 nuovi casi. Di questi cinque sono di importazione: due casi di nazionalità del Bangladesh, due casi da Pakistan e un caso da Ucraina. Il numero complessivo dei decessi dall'inizio dei contagi è di 858 persone mentre aumenta il numero dei guariiti: sono 6749. Sono invece 8.535 i casi esaminati.

Per quanto riguarda la provincia di Latina si registra il caso di una donna con link familiare al cluster di rientro dalla Lombardia a Formia e una donna di Fondi per la quale è stata avviata l’indagine epidemiologica. Lo ha comunicato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Coronavirus Latina, positiva una dipendente del Comune di Formia

Una dipendente del Comune di Formia di 60 anni è risultata positiva al Covid. Il sindaco ha disposto la chiusura del Comune fino a martedì per la sanificazione degli uffici.(leggi la notizia)

Straniero contagiato, l'appello del sindaco di Priverno Anna Maria Bilancia

Il sindaco di Priverno Anna Maria Bilancia, in riferimento al fatto che sul pullman Cotral di venerdì 24 luglio, partito dalla Stazione di Fossanova alle ore 8,50 e diretto a Sabaudia, ha viaggiato un cittadino bengalese positivo al coronavirus e che a quell'ora è partito un secondo pullman alle 9, ha lanciato un appello ai cittadini di Priverno. "Chiedo ai ragazzi di Priverno e a tutte le altre persone che hanno viaggiato sui due pullman  - sottolinea il primo cittadino - di attendere in casa, evitando contatti con altri, la nuova comunicazione della Asl.

Sabaudia, straniero contagiato: ora si cercano gli altri passeggeri del bus

Intanto a Sabaudia un cittadino un cittadino indiano ha violato la quarantena nonostante avesse la febbre. Era risultato positivo nei giorni scorsi al Coronavirus con il riscontro di ben due tamponi ma ha deciso di uscire prendendo treno e bus. Ora la Asl cerca gli altri passeggeri. (leggi la notizia)

Coronavirus, rilevati due nuovi cas in provincia: uno a Formia e uno a Fondi

Coronavirus, rilevati due nuovi casi in provincia: uno a Formia e uno a Fondi

L'aggiornamento delle ultime 24 ore nel bollettino della Asl. Salgono a 597 i casi totali dall'inizio della pandemia sul territorio pontino. (leggi la notizia)

trebbe interessarti: https://www.latinatoday.it/attualita/coronavirus-latina-bollettino-asl-25-luglio-2020.html

D'Amato: "Nell'ultimo mese nel Lazio casi provenienti da 25 Paesi"

"Con l’attuale andamento epidemico fortemente caratterizzato da focolai relativi ai cosiddetti casi di importazione e da un abbassamento dell’età dei contagi dovuto anche alla movida, decidere di non prorogare lo Stato di emergenza equivale allo sciogliete le righe. Auspico una riflessione attenta sul tema. Questo è il mese in cui bisogna abbassare il più possibile la curva per esser pronti a settembre. Ogni incertezza potrebbe avere conseguenze gravi. Nell’ultimo mese nel Lazio abbiamo avuto casi provenienti da 25 Paesi". A dirlo è stato l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato a proposito di un aumento dei casi in tutta la regione, gran parte dei quali di importazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Lazio, casi positivi in aumento: sono complessivamente 928

LatinaToday è in caricamento