rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Latina: nessun caso in provincia, 9 nel Lazio. Attenzione puntata sui voli internazionali

L'aggiornamento della Asl pontina e dell'assessorato alla Sanità della Regione Lazio. Sette nuovi positivi tra Anzio e Ardea

Stabile la curva dei contagi nella provincia pontina, dove il bollettino Asl di oggi, 29 giugno, segna un'altra giornata senza nuovi tamponi positivi. I numeri restano dunque sostanzialmente uguali a quelli registrati nel bollettino della Asl di ieri

Coronavirus Latina: 560 casi da inizio emergenza

Complessivamente i positivi riscontrati da inizio emergenza, tra i cittadini residenti o stabilmente domiciliati nei comuni della provincia di Latina, sono 560, 485 invece coloro che sono risultati negativi per due tamponi consecutivi e quindi clinicamente guariti. Sono invece 40 i pazienti ancora negativi di cui 14 ricoverati, e 35 i pazienti deceduti. Nessun paziente covid si trova in terapia intensiva. L'ultimo caso risale a sabato 27, con la notifica proveniente da un'altra Asl di un paziente positivo al test e residente nel comune di Cori. 

Conavirus Lazio: 9 casi positivi. Attenzione sui voli internazionali

Sono 9 i casi positivi e zero decessi oggi nel Lazio. A Roma città si registrano 4 nuovi casi, mentre alla Asl Roma 3 prosegue l’indagine epidemiologica per il focolaio scoperto a Fiumicino che al momento sembra sotto controllo. Quattro i nuovi casi collegati: si tratta di un dipendente del ristorante, due conviventi del dipendente del Bangladesh e un cliente intercettato al drive-in di Casal Bernocchi dove sono stati eseguiti oltre 1.300 tamponi per l’indagine epidemiologica. "E’ necessario aumentare i controlli sui voli internazionali - ha spiegato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato - nelle ultime settimane abbiamo avuto troppi casi dal Bangladesh. Nella Asl Roma 2 un caso positivo di rientro dal Bagladesh. Sono state attivate le procedure di contact tracing internazionale"

Per quanto riguarda i numeri, sono 840 gli attuali casi positivi nella regione. Di questi, 637 si trovano in isolamento domiciliare, 190 sono ricoverati non in terapia intensiva, 13 sono ricoverati in terapia intensiva. Sono complessivamente 837 i pazienti deceduti e 6428 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 8105 casi.

Sette positivi tra Anzio e Ardea

Sette nuovi casi positivi sono stati registrati nella giornata di domenica 28 giugno sul territorio tra Anzio e Ardea. Ne ha dato conferma l'Unità di Crisi della Regione Lazio. Secondo le prime informazioni sarebbero tutti riferibili ad un cluster familiare (qui la notizia). 

Coronavirus, le altre notizie

Test sierologici a Nettuno: gli aggiornamenti dal Comune 

Coronavirus, Rete “LatinaPerLatina”: il grazie del Comune

Coronavirus Anzio: il punto della situazione 

Latina, il prefetto Maria Rosa Trio ringrazia il personale sanitario

Articolo in aggiornamento 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: nessun caso in provincia, 9 nel Lazio. Attenzione puntata sui voli internazionali

LatinaToday è in caricamento