menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: nel Lazio 2200 nuovi casi e 21 morti, 4 i decessi in provincia

Su oltre 25mila tamponi registrati nel Lazio ci sono 2209 casi positivi; 21 i decessi. D'Amato: "Scende all'8% il rapporto tra positivi e tamponi"

Coronavirus Latina, aggiornamenti e notizie del 2 novembre 2020
Calano oggi, 3 novembre, i contagi della provincia di Latina, che sono solo 53 come riportato dal bollettino della Asl. I numeri in diminuzione sono però determinati dal fatto che è stato lavorato solo il 40% dei tamponi rispetto all'ordinario. L'allarme arriva però dal dato dei decessi, che sono ben 4.

Coronavirus Latina: la distribuzione dei nuovi casi in 11 comuni

Per quanto riguarda la distribuzione dei casi sul territorio, si registrano 18 positività ad Aprilia, 13 a Latina, due a Castelforte, quattro a Cisterna, una a Fondi, tre a Gaeta e altrettante a Minturno, due a Sabaudia, una rispettivamente a Sermoneta e Sezze, cinque a Terracina.

In provincia gli attuali positivi arrivano a quota 3009

Il totale dei casi dall'inizio della pandemia ad oggi è arrivato ora a quota 4.026, di cui 3009 attuali positivi. Di questi, 2849 sono seguiti in isolamento domiciliare e 160 sono invece ricoverati in strutture ospedaliere. L'indice di prevalenza è di 69,99, mentre il numero dei pazienti guariti, con 19 unità in più, è di 955 totali.

Coronavirus Latina, 4 morti in 24 ore

Drammatico il numero dei decessi. Il bollettino della Asl riporta 4 morti nel territorio pontino solo nelle ultime 24 ore. Dall'inizio del mese di ottobre ad oggi, 3 novembre, i decessi per le conseguenze del covid sono stati 23. Il totale arriva invece a 62 dall'inizio dell'emergenza sanitaria. I pazienti deceduti erano residenti rispettivamente nel comune di Itri, due a Latina e uno a Terracina. Per quanto riguarda il paziente di Itri si tratta di un uomo di 93 anni che era ospite della Domus Aurea e che da giorni era ricoverato all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Gli altri avevano 74, 81 e 91 anni.

Coronavirus Lazio: 25mila tamponi e 2209 contagi

Su oltre 25mila tamponi registrati nel Lazio (+5907 rispetto al giorno precedente), ci sono 2209 casi positivi (+350), 21 decessi e 159 persone guarite. "Scende all'8% il rapporto tra positivi e tamponi - spiega l'assessore D'Amato - Roma poco oltre i mille casi, a Latina il punto più basso dei contagi. E' stata la provincia su cui sono partite prima le misure di restrizione". Il totale dei casi da inizio pandemia è di 52841, di cui 39729 attuali positivi, 11837 guariti,1275 deceduti. Tra i postivi ci sono 2192 persone ricoverate, 197 in terapia intensiva, 37340 pazienti curati in isolamento domiciliare.

I casi a Roma e nelle altre province

Sono 1132 i contagi nella Capitale mentre nelle province si registrano 678 casi e otto decessi nelle ultime 24 ore. Oltre ai 53 positivi nella Asl di Latina, tutti contatti di casi già noti, ci sono 355 nuovi contagi a Frosinone; 179 a Viterbo con 4 decessi; 91 a Rieti.

L'ex assessore di Sermoneta: "Ricoverato per covid, ho visto la paura"

Mauro Battisti, ex assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sermoneta è tornato a casa dopo un ricovero in ospedale per covir e ha deciso di raccontare la sua esperienza sul suo profilo Facebook allegando molte fotografie scattate all'interno di un reparto covid: l'ossigeno attaccato 24 ore su 24 e la paura negli occhi di pazienti e infermieri (i dettagli).

Boom di casi a Cori: cluster in una Rsa

Un numero elevto di casi arriva, nel bollettino Asl del 1 novembre, dalla città di Cori. Si tratta di 32 nuovi pazienti contagiati, 16 dei quali legati al cluster divampato in una Rsa del paese, che qualche giorno fa, come annunciato dal sindaco, era stata posta in quarantena. Pazienti e operatori si trovano dunque in isolamento con l'obiettivo di circoscrivere subito il contagio ed è in corso l'indagine epidemiologica della Asl.

Coronavirus, le altre notizie

In Prefettura un tavolo per dare risposta al disagio economico

Aprilia: 474 attuali positivi in città

Coronavirus Nettuno. 23 nuovi casi

Contagi nelle Rsa, l'allarme dei sindacati

Pontinia: chiusi uffici comunali e biblioteca

Coronavirus Lenola: salgono i contagi, il sindaco chiude le scuole

Coronavirus Cori: Rsa e classi in quarantena
 

Potrebbe interessarti: https://www.latinatoday.it/attualita/coronavirus-latina-notizie-2-novembre-2020.html

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento