Coronavirus: 148 casi nel Lazio, 7 in provincia. In un solo giorno 13mila tamponi

La situazione a Latina e nel resto della regione analizzando i dati forniti dalla Asl e dall'assessorato alla Sanità. Continua il lavoro dei test rapidi agli aeroporti

Sette nuovi contagi nella provincia di Latina, secondo il bollettino del 31 agosto, che si aggiungono ai 21 del giorno precedente. Non accenna a fermarsi la curva del covid sul territorio. Questa volta i pazienti sono residenti ad Aprilia (2), Cori (2), Latina (2) e Terracina (1), a cui si aggiunge un altro contagiato residente però fuori provincia e dunque non conteggiato nel numero complessivo fornito dall'azienda sanitaria locale. Due pazienti hanno link con rientro dalle Marche, uno dalla Romania.

Coronavirus Latina, i numeri da inizio pandemia: 776 persone contagiate

Per quanto riguarda i numeri, in provincia si sono contagiati da inizio pandemia 776 persone, di cui 543 guarite e 37 decedute. L'indice di prevalenza ha raggiunto la cifra di 13,49, pari al numero di tamponi positivi ogni 10mila abitanti. Gli attuali positivi sono 196, di cui  159 trattati a domicilio.

Minturno: contagiata una famiglia con una bambina di 11 mesi

Tre nuovi casi nel comune di Minturno, non ancora riportati nel bollettino Asl ma annunciati dal sindaco Gerardo Stefanelli: si tratta di un nucleo familiare composto da padre, madre e una bambina di 11 mesi. Le situazioni cliniche sono monitorate costantemente dalla Asl e il primo cittadino invita a non creare allarmismi ma a restare prudenti e responsabili (la notizia).

Coronavirus Lazio, 148 casi e zero decessi

Su oltre 13 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 148 casi e zero decessi. Ancora una prevalenza dei casi di rientro (circa 44%) ma cominciano a calare i casi con link dalla Sardegna (circa il 34%). Sono partiti questa mattina i test rapidi volontari e gratuiti al Porto di Civitavecchia per gli imbarchi verso la Sardegna. Sono ventisette i casi del cluster del San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli a Genzano (25 ospiti e 2 operatori) nella struttura che ospita pazienti adulti con disagio mentale e dove è in corso l’indagine epidemiologica. La situazione è sotto controllo ed è stata chiesta la collaborazione della Prefettura per il controllo degli accessi alla struttura.

Nella regione il conteggio totale arriva a 11.191 contagiati

Il conto totale dei pazienti del Lazio contagiati da marzo ad oggi arriva oggi, 31 agosto, a 11.191, con 7139 pazienti guariti, 878 deceduti, 3174 attuali positivi. Per quanto riguarda le persone che ancora risultano contagiate dal virus, 328 sono ricoverate, 7 sono in terapia intensiva, mentre 2839 sono seguiti in isolamento domiciliare.

Lazio, i dati di tutte le Asl

Nella Asl Roma 1 sono 30 i casi nelle ultime 24h e di questi ventisei i casi di rientro, ventiquattro con link dalla Sardegna, uno dal Marocco e uno dalla Romania. Quattro sono i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 2 sono 26 i casi nelle ultime 24h e tra questi sedici i casi di rientro, nove con link dalla Sardegna, cinque dalla Spagna, uno dall’Emilia-Romagna e uno dal Bangladesh. Sono quattro i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 3 sono 19 i casi nelle ultime 24h e tra questi uno con link dalla Sardegna, uno individuato al test sierologico e undici casi hanno un link con un cluster noto e isolato dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 4 sono 4 i casi nelle ultime 24h e tra questi uno con link dalla Sardegna. tre sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 8 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sei casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, due dal Piemonte. Un caso individuato in accesso al pronto soccorso. Nella Asl Roma 6 sono 39 i casi nelle ultime 24h e di questi nove sono di rientro, otto con link dalla Sardegna e uno dalla Spagna. Due sono i casi con link al CAS Un Mondo Migliore e ventisette i casi con link al cluster del San Giovanni di Dio - Fatebenefratelli istituto a Genzano. Nelle province si registrano 22 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Frosinone si registrano quattro casi e di questi due con link dalla Sardegna e uno è un contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl di Viterbo sono sette i casi e sono due con link dalla Sardegna e tre casi sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti sono tre i casi e si tratta di un cluster familiare noto e isolato.

Scuole, nel Lazio equipe anticovid in tutte le Asl

La Regione Lazio prepara il ritorno a scuola di migliaia di studenti e docenti. L'assessore D'Amato annuncia poi che presto in ogni Asl della regione nasceranno delle "equipe anti covid" per le scuole coordinate dai referenti dei Servizi di giene delle Aziende sanitarie local (qui la notizia).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, le altre notizie

Coronavirus Aprilia, 7 contagi nel fine setitmana

Scuole, il presidente della Provincia chiede di iniziare dopo il voto per il Referendum

Coironavirus Nettuno: un nuovo caso in città. Rinviati gli eventi

Coronaivirus Anzio: l'aggiornamento dei casi al 31 agosto

Cori, troppi contagi: il sindaco mette in campo vigili urbani e carabinieri

Articolo in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa di nozze con 80 invitati, arrivano i carabinieri: tutti multati

  • Coronavirus, allerta arancione nel Lazio: 795 casi. D'Amato: "Si teme un peggioramento"

  • Coronavirus: nel Lazio 1219 nuovi casi, numeri record in provincia. D’Amato: “Questi i giorni più difficili”

  • Incidente a Sabaudia sulla Migliara 53, scontro tra auto e furgone: muore un ragazzo, due feriti

  • Piazza del Popolo torna agli anni ’70: a Latina le riprese del film "L’Arminuta"

  • Coronavirus, l'ondata non si ferma: 64 nuovi contagi, 21 sono a Latina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento