rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: 16 nuovi pazienti nel Lazio, i positivi sono 2615. Nessun caso in provincia

Il punto della situazione anche sul territorio pontino: i numeri dei ricoverati, i guariti e i casi trattati a domicilio

Da due giorni la provincia di Latina senza contagi covid. Il nuovo bollettino della Asl dell'8 giugno riporta 547 casi complessivi trattati da inizio pandemia e nessun decesso da oltre una settimana. Restano stabili anche i pazienti guariti, fermi a 425, e gli attuali positivi che sono in tutto 88. Di questi, 61 sono trattati a domicilio, 27 ricoverati ma ancora nessuno in terapia intensiva all'ospedale Goretti. Un nuovo paziente positivo era stato invece registrato nella giornata di sabato quando il bollettino Asl aveva registrare un caso nel comune di Priverno. 

Focolaio al San Ran Raffaele a Roma: previsti oltre 1.800 test

Sono 16 i nuovi casi nella regione, di cui sei ancora riferibili al focolaio dell’Irccs San Raffaele Pisana di Roma che raggiunge così un totale di 41 casi positivi e di questi 24 sono pazienti trasferiti, 1 è deceduto, 9 sono dipendenti della struttura e 7 sono esterni. Il primo caso risale a inizio maggio e si tratta di operatori della struttura. I servizi della Asl Roma 3 e del Seresmi stanno lavorando per completare l’indagine epidemiologica. Sono anche a disposizione i due drive-in della Asl Roma 3 presso l’ex ospedale Forlanini e via di Casal Bernocchi per effettuare i test ai pazienti dimessi dalla struttura nelle ultime tre settimane (dal 18 maggio) e i loro contatti stretti. Si prevede l’effettuazione di oltre 1.800 test. "Questo focolaio - ha spiegato l'assessore D'Amato - dimostra che non bisogna abbassare il livello di attenzione e occorre mantenere il rispetto dei protocolli. Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le forze dell’ordine".

Coronavirus Lazio, 2615 pazienti positivi

Sono 2615 gli attuali casi positivi nel Lazio, di cui 2100  in isolamento domiciliare, 466 ricoverati non in terapia intensiva, 49 in terapia intensiva. 763 sono i pazienti deceduti e 4450 le persone guarite, 88 in più nelle ultime 24 ore. In totale sono stati esaminati 7828 casi
 

Coronavirus Latina: donazione della Sapar all’ospedale Goretti

Continuano le iniziative di solidarietà a Latina. Nei giorni scorsi un’importante donazione è stata fatta all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, in prima linea in tutti questi mesi nella battaglia alla diffusione del coronavirus, dalla Sapar, l’Associazione Nazionale Servizi Apparecchi per Pubbliche Attrazioni Ricreative (la notizia).

Coronavirus, le altre notizie

#Etuqualehai: il contest per incentivare l’uso della mascherina

Coronavirus Anzio e Nettuno: gli aggiornamenti

Estate al mare: le inidcazioni dell'Iss

Dal 15 giugno riaprono i centri estivi: le linee guida

Fase 2 a Latina: nuovo orario di chiusura dei locali a Latina

Articolo in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 16 nuovi pazienti nel Lazio, i positivi sono 2615. Nessun caso in provincia

LatinaToday è in caricamento