Coronavirus: i contagi non si fermano: 139 nuovi casi nel Lazio e 11 in provincia

I dati diffusi dalla Asl di Latina e dall'Assessorato alla Sanità della Regione: sono 325 gli attuali positivi nel territorio pontino, quasi 5mila in tutta la regione

Altri 11 casi di coronavirus in provincia di Latina: è il dato comunicato oggi, martedì 15 settembre, dalla Asl con il consueto bollettino. Questi ultimi contagi si aggiungono ai 13 confermati ieri dall’azienda sanitaria locale. Come viene fatto sapere i nuovi pazienti positivi sono tutti in cura presso il proprio domicilio e non necessitano di ricovero ospedaliero. I casi sono stati registrati nei comuni di Aprilia (3), Cisterna (3), di Formia (1), Latina(1), Priverno (1), Roccagorga (1) e Sabaudia (1), e di questi, comunica l'Assessorato alla Sanità della Regione, 6 sono di rientro - 3 da Singapore, 2 dalla Lombardia e uno con link dalla Sardegna - 3 sono contatti di casi già noti e isolati e un caso è stato individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Coronavirus Latina: 325 ancora positivi

Sono saliti a 931 i casi totali accertati tra i residenti della provincia pontina da inizio pandemia con un indice di prevalenza - vale a dire il numero delle persone risultate positive su 10.000 abitanti - arrivato a 16,18. In 325 sono ancora positivi con 275 pazienti che sono in cura presso il loro domicilio e 50 che sono ricoverati. In aumento il numero dei guariti che sono 4 in più rispetto alla giornata di ieri e fanno salire il totale a 569; 37 i decessi.

Coronavirus Gaeta: tre nuovi contagi

Tre nuovi contagi a Gaeta: ad anticipare la notizia il sindaco Cosmo Mitrano nel corso di una conferenza stampa. I casi sono stati registrati all’interno della nota azienda “Come il mare” ed interessano il reparto della pescheria e non della ristorazione; le attività sono comunque state chiuse in via precauzionale. Il link è quello di Formia di cui è stata data notizia ieri (qui la notizia). 

Coronavirus Formia: 7 i positivi legati al noto commerciante 

Sono arrivate oggi pomeriggio nel corso di una conferenza stampa le precisazioni del sindaco di Formia Paola Villa dopo la notizia di ieri della positività del noto commerciante del luogo, titolare di alcune attività. Ad oggi sono 7 i contagiati, oltre all’uomo anche i componenti della sua famiglia e uno dei dipendenti. Due, invece, le attività che sono state chiuse; è di oggi l’ordinanza dello stesso primo cittadino (qui la notizia). 

Coronavirus Lazio: altri 139 casi

Nel Lazio sono invece 139 i nuovi casi confermati oggi, di questi 74 sono concentrati a Roma. A tracciare il solito bilancio l’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D'Amato. “Da domani presso l’aeroporto di Fiumicino inizia la sperimentazione su due voli Roma-Milano ‘COVID Free’, iniziativa in comune tra AdR, Alitalia e la Regione Lazio. La collaborazione con AdR ha consentito di aumentare la sicurezza in aeroporto per i passeggeri”.

Coronavirus Lazio: i dati delle Asl

Nello specifico, nella Asl Roma 1 sono 20 i casi e di questi 5 sono di rientro - 2 con link dalla Sardegna, due con link alla comunità del Perù e uno dalla Grecia -, 3 sono casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 2 sono 47 i casi e tra questi 17 sono di rientro - 11 con link alla comunità del Perù, uno rispettivamente con link dalla Sardegna, dal Bangladesh, dalla Spagna, dalla Bolivia, dall’Argentina e dalla Calabria -, 6 sono stati individuati dal medico di medicina generale, 5 sono contatti di casi già noti e isolati e 4 sono stati intercettati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 3 sono 7 i casi, 6 dei quali con link dalla Sardegna. Nella Asl Roma 4 sono 3 i casi, contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 26 i casi e tra questi 8 sono di rientro - uno dal Trentino e 7 con link alla comunità del Perù - 3 sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione e 7 sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 14 i casi: tra questi due casi con link dalla Sardegna, uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale, 2 in fase di pre-ospedalizzazione e 7 sono i contatti di casi già noti e isolati. Nelle province si registrano 22 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Oltre ai casi accertati nella provincia di Latina, nella Asl di Frosinone sono stati registrati 2 casi, contatti di casi già noti e isolati, in quella di Rieti altri 6: 3 con link ad un cluster di una festa privata e 3 sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo si registrano tre casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Coronavirus Lazio: il bollettino del 15 settembre

Salgono a 13443 i contagi totali da inizio pandemia nel Lazio; gli attuali positivi sono ora 4997; di questi, come riferiscono dall’Assessorato alla Sanità della Regione, 4526 sono in isolamento domiciliare, 453 sono ricoverati non in terapia intensiva e 18 sono in terapia intensiva. I guariti sono 7559, mentre sono 887 i decessi.

Roccagorga: allarme per un nuovo positivo che ha partecipato a una festa

Il paese di Roccagorga in allarme per la scoperta di un nuovo positivo, dopo i casi degli ultimi giorni. A darne notizia è stato il sindaco Nancy Piccaro attraverso una diretta Facebook pubblicata sulla pagina del Comune. Si tratta di una persona che ha preso parte a una festa a cui hanno partecipato molte altre persone. Proprio per questo l'attenzione è alta e la Asl ha avviato un lavoro di tracciamento dei contatti e si sta predisponendo una Unità Mobile per svolgere i tamponi attraverso una postazione drive-in nella zona dei Prati (qui la notizia).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, le altre notizie

Riapre il Cup dell'ospedale Goretti

Coronavirus, corso di formazione per il personale delle scuole

Scuola: riaprono il 70% degli istituti nel Lazio: il punto

Scuola: operazioni in affanno: la denuncia della Gilda

Coronavirus Anzio: gli aggiornamenti

Il dg della Asl Casati: "Ecco perché aumentano i contagi"

Scuola, ripartire sicuri: dalla Regione le informazioni utili per genitori e alunni

Amministrative e referendum: le misure per votare in sicurezza

Articolo in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni amministrative 2020, i risultati: è ballottaggio a Fondi e Terracina

  • Elezioni a Fondi 2020: è ballottaggio tra Maschietto e Parisella

  • Elezioni a Terracina 2020: è ballottaggio tra Roberta Tintari e Valentino Giuliani

  • Coronavirus, 195 casi nel Lazio e tre morti. In provincia dati in flessione dopo il picco

  • Coronavirus Latina, nuovo picco di contagi: altri 30 positivi in provincia

  • Coronavirus Lazio, 197 nuovi casi e un decesso. In terapia intensiva ci sono ancora 22 persone

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento