rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, lieve calo dei casi nel Lazio e in provincia ma aumentano i ricoveri e le terapie intensive

Ancora difficile la situazione nella nostra regione. Prosegue la campagna di vaccinazione: effettuate 949034 somministrazioni

Ci sono 1.825 casi positivi nel Lazio nelle ultime 24 ore e 158 in provincia di Latina. Nella nostra regione sono stati effettuati più di 34mila test tra tamponi (15mila) e antigenici (19mila): rispetto a ieri ci sono 181 contagi in meno ma continuano ad aumentare il numero dei casi e anche quello dei decessi: 15 in tutto. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 5%. Prosegue comunque a ritmo spedito la campagna di vaccinazione: a oggi sono state effettuate 949034 somministrazioni

La situazione in provincia di Latina

Ancora 158 contagi da coronavirus in provincia di Latina. Questo il bilancio delle ultime 24 ore fornito dal consueto bollettino della Asl. Si è registrato anche un decesso a Lenola.

Coronavirus Latina: il bollettino del 27 marzo

La situazione nelle province del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 366 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 460 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 129 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 150 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 5 sono 178 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 116 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nelle province si registrano 426 casi e sono cinque i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 158 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 69 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 140 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 79 e 80 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 67 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 83 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 61 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 76 anni con patologie.

Lazio in zona arancione da martedì

Il Lazio passerà dalla zona rossa all'arancione martedì 30 marzo. Ad annunciarlo è stato il ministro Roberto Speranza nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi (qui la notizia).

Vaccini Astrazeneca: in provincia disdetta al 3-4%

Le disdette delle vaccinazioni con AstraZeneca in provincia di Latina "non sono particolarmente rilevanti, siamo sul 3-4%, un dato fisiologico e non legato assolutamente al caso di trombosi cerebrale di una paziente ora ricoverata al Goretti e vaccinata. Non c'è nessun panico quindi tra chi deve fare il vaccino, le immunizzazioni procedono". Il nuovo direttore generale della Asl di Latina Silvia Cavalli, insediata da pochi giorni, parla all'Adnkronos Salute (la notizia).

Vaccino ReiThera: parte la sperimentazione al Goretti

Una buona notizia per l'ospedale Goretti è data invece dalla partenza ufficiale della sperimentazione del siero ReiThera: lo scorso 19 marzo i primi cinque volontari hanno raggiunto l'ospedale per essere sottoposti ai prelievi, firmare il proprio consenso e poi ricevere la somministrazione. Circa 50 i volontari selezionati dall'ospedale (qui tutti i dettagli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, lieve calo dei casi nel Lazio e in provincia ma aumentano i ricoveri e le terapie intensive

LatinaToday è in caricamento