rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: zero contagi in provincia. Nel Lazio 10 nuovi casi, 6 sono di importazione

Gli aggiornamenti di oggi con i dati diffusi da Asl di Latina e Assessorato alla Sanità della Regione. In provincia sono 43 ancora positivi, 942 in tutto il Lazio

Nessun nuovo caso di coronavirus e nessun decesso per il secondo giorno consecutivo in provincia di Latina: questa la buona notizia che arriva oggi, 28 luglio, dalla Asl pontina con il consueto bollettino, dopo che per giorni la curva dei contagi aveva continuato a crescere. Gli ultimi casi comunicati dall’azienda sanitaria locale risalgono alla giornata di domenica, entrambi accertati a Terracina.

Coroanvirus Latina: tutti i numeri del 28 luglio

Resta pressoché stabile la situazione in provincia, dove si segnala un guarito in più rispetto alle ultime 24 ore; sono dunque 519 le persone che hanno sconfitto il Covid-19. I casi totali da inizio pandemia restano 599, mentre gli attuali positivi sono 43, 25 dei quali ricoverati. Sono 37 i decessi.

Coronavirus Latina: tamponi su altro 300 indiani

Dopo i primi casi positivi della scorsa settimana, resta alta in provincia l'attenzione sulla comunità indiana. A seguito di un primo screening, sono previsti da parte della Asl pontini altri tamponi su 300 indiani nella zona di Bella Farnia a Sabaudia. A spiegarlo Antonio Sabatucci, responsabile della Uoc di prevenzione della Asl di Latina nel corso di una conferenza stampa (qui la notizia).

Coronavirus Lazio: 10 nuovi casi

Sono 10 i nuovi casi in tutto il Lazio, comunicati dall’Assessorato alla Sanità della Regione. Di questi, 6 sono di importazione: nello specifico due casi di nazionalità del Bangladesh, un caso da Spagna, un caso da Turchia, un caso da Romania e uno da Santo Domingo. Due casi sono per screening in fase di pre-ospedalizzazzione. “Ad oggi - spiega l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato - i casi di importazione nel Lazio sono provenienti da ben 26 Paesi diversi. Da domani inizieranno i test su base volontaria presso il terminal bus a Tiburtina. E’ pronta l’ordinanza”.

57 migranti in arrivo a Latina: saranno sottoposti a tampone

Coronavirus Lazio: i dati delle Asl

Guardando nello specifico, nella Asl Roma 1 un caso nelle ultime 24h e riguarda una donna di rientro dalla Romania; avviato il contact tracing internazionale. Un altro caso nella Asl Roma 2 e riguarda una donna individuata al test sierologico e successivo tampone; si è registrato anche il decesso di una donna di 87 anni al Policlinico Umberto I. Nella Asl Roma 3 sono 3 i nuovi casi e due riguardano persone di nazionalità del Bangladesh testati al drive-in. Nella Asl Roma 5 dei 2 nuovi casi uno riguarda una donna con link ad un caso di rientro dalla Spagna e un caso di un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione a Velletri. Nella Asl Roma 6 si registra un caso nelle ultime 24h di un uomo in fase di pre-ospedalizzazione al Policlinico di Tor Vergata. Infine per quanto riguarda le province sono due i nuovi casi e riguardano la Asl di Rieti: si tratta di un uomo di nazionalità turca con link a casi già noti e isolati e un bambino di Santo Domingo, posta in isolamento la famiglia e in corso l’indagine epidemiologica.

Coronavirus Lazio: il bollettino del 28 luglio

Con i nuovi casi di oggi, salgono a 8577 i contagi totali nel Lazio da inizio pandemia; gli attuali positivi sono 942: di questi 739 sono in isolamento domiciliare, 194 sono ricoverati non in terapia intensiva e 9 in terapia intensiva. I guariti sono saliti a 6773, mentre i decessi sono 862. 

Coronavirus Formia: Comune ancora chiuso

Resta chiuso anche oggi, martedì 28 luglio, il Comune di Formia; l’ordinanza è stata emessa nella giornata di ieri dal sindaco Paola Villa. La decisione, è stato spiegato, si è resa necessaria per proseguire con i test sierologici ai dipendenti prima del rientro al lavoro. Attività queste avviate dopo il caso di un’impiegata risultata positiva al coronavirus. Intanto le buone notizie sono arrivate dai risultati dei tamponi sui lavoratori che erano stati a stretto contatto con la dipendente: tutti negativi (qui la notizia).

Coronavirus, le altre notizie

Impatto del coronavirus sui percorsi assistenziali: la situazione nel Lazio

Sperlonga: al via la prenotazione delle spiagge libere

Coronavirus Lazio, test sierologici al personale scolastico

Articolo in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: zero contagi in provincia. Nel Lazio 10 nuovi casi, 6 sono di importazione

LatinaToday è in caricamento