rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: 18 i nuovi contagi nel Lazio, zero in provincia di Latina. I dati delle Asl

Gli aggiornamenti di oggi: restano 615 i casi totali accertati in provincia, 48 gli attuali positivi. L'appello dell'assessore D'Amato ai donatori di sangue

Arrivano buone notizie dalla Asl sul fronte contagi da coronavirus nella provicnia di Latina. Nessun nuovo caso e nessun decesso: questo quanto riporta il bollettino di oggi, giovedì 6 agosto. Per il terzo giorno consecutivo, quindi, non si registrano nuovi positivi tra i residenti del territorio pontino; dato che comunque non deve far abbassare la guardia.

Coronavirus Latina: tutti i numeri

A fronte dei dati diffusi, sono sempre 615 i casi totali accertati nella provincia di Latina, con un indice di prevalenza - vale a dire il numero di persone risultate positive per 10.000 abitanti - stabile a 10,69. Un guarito in più è stato registrato nelle ultime 24 ore che ha fatto salire il totale in provincia a 530. Gli attuali positivi sono scesi a 48, con 28 dei pazienti che sono ricoverati in ospedale. Stabile a 37 il numero dei decessi in provicia.

Coronavirus Lazio: 18 nuovi casi e zero decessi

Salgono di nuovo i casi giornalieri nel Lazio: sono 18 quelli comunicati oggi, a fronte dei 12 di ieri. Zero invece i decessi. A fare il quadro della situazione come sempre l’Assessorato alla Salute della Regione: dei 18 nuovi casi due sono di rientro dalla Sicilia, uno individuato in fase di screening da parte della Asl e un caso di importazione dall’Etiopia.

Coronavirus Lazio: i dati delle Asl

Guardando nello specifico, nella Asl Roma 1 sono 3 i casi nelle ultime 24h e riguardano un ragazzo di 15 anni ora ricoverato all’Umberto I - avviata l’indagine epidemiologica -, un uomo di rientro dall’Etiopia per il quale è stato avviato il contact tracing internazionale e una donna con link ad un caso di rientro da Catania. Nella Asl Roma 2 sono 4 i casi, e di questi due hanno un link con un cluster già noto e isolato e un caso è di rientro dalla Sicilia, avviata l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 3 sono due i casi, uno nella Asl Roma 5 e riguarda un uomo di Guidonia con un link ad un cluster già noto e isolato. Nella Asl Roma 6 sono 5 i positivi tra cui due donne madre e figlia con link familiare ad un caso già noto e isolato e un uomo di 49 anni individuato in fase di screening da parte della Asl. Infine per quanto riguarda le province si registrano tre casi e zero decessi. Due casi sono stati accertati dalla Asl di Rieti e riguardano due donne con un link familiare ad un caso già noto e isolato; il terzo nella Asl di Frosinone e riguarda una donna individuata in fase di pre-ospedalizzazione.

Coronavirus Lazio: il bollettino del 6 agosto

Con i nuovi casi di oggi, sono saliti a 8744 i totali nel Lazio; sono 993 gli attuali positivi: di questi, secondo quanto riferiscono dall’Assessorato alla Sanità della Regione, 800 sono in isolamento domiciliare, 185 sono ricoverati non in terapia intensiva e 8 sono in terapia intensiva. I guariti sono saliti a 6886 - 8 in più rispetto a ieri -, mentre i decessi sono 865.

coronavirus_lazio_bollettino_6_08_20-2

“Focolaio della movida”: primi risultati dei tamponi

Notizie che fanno ben sperare sono anche quelle che arrivano dagli esiti dei primi tamponi legati al “focolaio della movida” che ha portato nei giorni scorsi alla temporanea chiusura di due stabilimenti e alcuni locali tra i due comuni di Sabaudia e Latina dopo la scoperta della positività di due bagnini che lavorano nella città delle dune. Sono 215 i tamponi effettuati al drive in allestito al Padiglione Porfiri del Goretti dalla Asl nella giornata di lunedì, altri 80 ne sono stati completati il giorno successivo; da quanto si apprende, tutti hanno dato esito negativo. Un primo quadro positivo della situazione mentre si attendono anche gli esiti dei tamponi effettuati ieri e altri sono in programma oggi.

L’appello ai donatori

“Voglio rivolgere un appello alla donazione di sangue prima di andare in ferie - ha detto l’assessore D’Amato -; è un gesto di generosità verso il prossimo e i donatori riceveranno gratuitamente il test sierologico".

Coronavirus: le altre notizie

Coronavirus: controlli a Ponza

Coronavirus Formia: riconoscimenti per chi ha operato durante l'emergenza

Coronavirus: gli aggiornamenti da Pomezia 

Coronavirus Lazio: campagna sull'uso della mascherina rivolta ai giovani

Articolo in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 18 i nuovi contagi nel Lazio, zero in provincia di Latina. I dati delle Asl

LatinaToday è in caricamento