rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: nel Lazio 1632 nuovi casi e 14 decessi. In provincia quasi 7200 attuali positivi

Gli aggiornamenti sulla base dei dati di Asl di Latina e Regione. Nel territorio pontino oggi 183 casi in più e 2 decessi. Nel Lazio in calo le terapie intensive

Sono quasi allineati i numeri dei nuovi positivi al coronavirus e dei guariti fatti registrare nelle ultime 24 ore nella provincia di Latina: come riporta il bollettino della Asl di oggi, domenica 6 dicembre, i contagi in più sono 183, 174 i guariti. Un dato, quello dei casi di oggi, in leggero aumento rispetto ai 122 di ieri e ai 149 di venerdì, ma comunque sempre sotto la soglia dei 200, valore medio fatto registrare ogni giorno nel mese di novembre.

Coronavirus Latina: 24 decessi a dicembre

Due i decessi nelle scorse 24 ore, così come comunicato dalla Asl, che fanno seguito al numero record dei 7 di ieri. I pazienti deceduti erano residenti nei comuni di Cori e Fondi. Salgono così a 24 i decessi nei soli 6 giorni di dicembre, 174 quelli da inizio pandemia, la maggior parte dei quali concentrati, appunto, in questa seconda ondata ed in particolare tra novembre e dicembre.

Coronavirus Latina: tutti gli aggiornamenti dal bollettino della Asl

Coronavirus Latina: tutti i numeri

Gli attuali positivi in provincia ad oggi sono 7194, in lieve aumento rispetto a sabato quando erano 7187. I pazienti ricoverati sono 126, 7068 le persone curate a domicilio. I contagiati da inizio pandemia sono 10802 poco meno di un terzo dei quali sono guariti: le negativizzazioni sono infatti arrivate a 3434 - 174 in più in 24 ore - L’indice di prevalenza (il numero delle persone risultate positive per 10.000 abitanti) è salito a 187,78.

Coronavirus Lazio: 1632 nuovi casi

Nel Lazio sono 1632 i nuovi casi (-151 rispetto a sabato), ma sono meno i tamponi processati: quasi 20mila secondo il bollettino della Regione Lazio di oggi, 1406 in meno rispetto alle precedenti 24 ore. Sono 14 i decessi (-18) e 886 i guariti. Il dato positivo è che oltre ad essere in calo i nuovi contagi, sono ancora in calo anche le terapie intensive (340).

Coronavirus: i dati di oggi in tutta Italia

Coronavirus Lazio: i dati di tutte le province

Dei 1632 nuovi casi nel Lazio, 889 sono stati registrati nella Capitale e altri 348 nel resto della provincia di Roma. Nelle altre 4 province sono 395 i contagi, di cui appunto 183 nel territorio pontino, tutti “casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto”. Nella provincia di Frosinone i nuovi positivi sono 97, in quella di Viterbo 86 e in quella di Rieti 29.

Coronavirus Lazio: il bollettino del 6 dicembre

Gli attuali positivi sono in tutto il Lazio più di 94mila. Come detto sono 340 le terapie intensive, 3136 i ricoverati. I guariti hanno raggiunto il numero di 33422, i decessi quello di 2622. I contagi totali da marzo sono più di 130mila.

coronavirus_lazio_bollettino_6_12_20-2

Autocertidicazione e spostamenti: le regole per le feste

Spostamenti nel periodo compreso tra il 21 dicembre e il 6 gennaio, autocertificazioni, controlli: questi alcuni dei punti nodali della circolare pubblicata dal Ministero dell'Interno sulle misure del Dpcm del 3 dicembre e sul decreto legge del 2 dicembre n. 158 2 e inviata anche ai prefetti. Nel documento vengono chiariti quali sono i motivi per i quali sono consentiti gli spostamenti tra regioni o comuni nel periodo delle festività natalizie e quando è necessario l'uso dell'autocertificazione (qui i particolari).

Vaccini, Pratica di Mare come sito di stoccaggio

Sarà il sito militare di Pratica di Mare l'hub nazionale di stoccaggio per la campagna di vaccinazione anti-COVID19 che il Governo italiano sta approntando. Lo ha annunciato il Commissario Straordinario all'emergenza Domenico Arcuri. Un hub intermodale militare, di ampie dimensioni, ottimale per la successiva distribuzione dei vaccini, in grado di accogliere vettori aerei, elicotteri e baricentrico per la connettività stradale (qui i particolari). 

Proroga delle misure per maxi store commerciali e mercati

Maxi store commerciali e mercati all'aperto chiusi anche per il ponte dell’Immacolata in provincia di Latina e nel Lazio. Nella serata di ieri il presidente Nicola Zingaretti ha firmato la nuova ordinanza che proroga fino a martedì 8 dicembre il contenuto di due precedenti provvedimenti emessi a novembre (qui tutti i particolari).

Coronavirus, le altre notizie

Coronavirus Lazio: gli orari dei drove in per le feste natalizie

Sei morti durante la seconda ondata a Fondi 

A Terracina le scuole restano aperte

Dal Comune fondi per la didattica digitale integrata

Arriva il tampone sospeso a Formia

Il sindaco Coletta dimesso dall'osepdale

Articolo in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: nel Lazio 1632 nuovi casi e 14 decessi. In provincia quasi 7200 attuali positivi

LatinaToday è in caricamento