rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Successo per l'open day per gli adolescenti: si replica anche a Latina domenica 23 gennaio

Questa volta però sarà necessaria la prenotazione sul portale regionale per gestire in modo migliore i flussi

Un successo l'open day straordinario organizzato ieri, domenica 16 gennaio, in tutto il Lazio e rivolto agli adolescenti nella fascia compresa tra i 12 e i 17 anni. L'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato ha annunciato il superamento del target nazionale dell'80%. 

E domenica prossima, 23 gennaio, si replica nelle strutture messe a disposizione dall'Aiop Lazio e in quelle delle Asl di Frosinone, Rieti e anche Latina. Questa volta però si potrà accedere con prenotazione al seguente link: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home, per una migliore gestione dei flussi.

Ieri infatti l'adesione è stata altissima in tutto il Lazio e anche in provincia di Latina, tanto da esaurire nel giro di brevissimo tempo tutti i numeri disponibili per le dosi. Poco dopo le 8 di mattina infatti, nell'hub vaccinale della ex Rossi Sud su via Monti Lepini, c'era già una lunghissima coda e le 300 dosi a disposizioni si sono rivelate in effetti insufficienti rispetto alle richieste di dosi booster in questa fascia di età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per l'open day per gli adolescenti: si replica anche a Latina domenica 23 gennaio

LatinaToday è in caricamento