menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, operatori positivi al Goretti: 19 nel mese di novembre, di cui sei in pronto soccorso

I chiarimenti della Asl sul numero dei casi tra operatori del nosocomio di Latina: "Screening e protocolli per tutelare la salute dei lavoratori"

Contagi covid anche tra i sanitari e tra il personale Asl di Latina. A fare chiarezza sui numeri è però la stessa azienda sanitaria locale, che specifica come nel mese di novembre, siano risultati positivi nel presidio ospedaliero del Goretti 19 operatori tra i vari profili professionali, a cui si aggiungono però i 21 dipendenti trovati positivi nello scorso mese di ottobre che stanno però terminando il periodo di contumacia. 

"Attualmente - chiarisce la Asl - sono solo sei gli operatori del pronto soccorso dell'ospedale di Latina positivi. Si comunica, inoltre, che sin dall’inizio della pandemia sono state intraprese tutte le attività previste volte a tutelare la salute dei lavoratori: in particolare la sorveglianza attiva. Inoltre, già dal mese di settembre, in previsione di una recrudescenza della pandemia, questa Asl ha attuato un programma di screening degli operatori, con cadenza quindicinale, sia mediante test antigenico che molecolare, ove previsto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento