menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ordinanza della Regione per Latina, D'Amato: "Misure necessarie per aumento del 155%"

L'assessore alla Sanità Alessio D'Amato commenta il documento firmato dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che riguarda la provincia di Latina

"L'ordinanza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti è una misura necessaria per contenere i numeri del virus che nell'ultima settimana hanno fatto registrare un aumento considerevole in rapporto alla popolazione residente". Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato commenta le misure restrittive contenute nella nuova ordinanza regionale che riguarda la provincia di Latina.

"Le misure richieste dalla Asl e contenute nell’ordinanza - spiega ancora D'Amato - sono destinate a garantire il contingentamento e il distanziamento sociale al fine di prevenire un ulteriore aumento dei casi. Confidiamo in uno spirito di collaborazione da parte di tutti i soggetti interessati e nell’attivazione degli opportuni controlli da parte delle Istituzioni preposte. E’ indispensabile, in questa fase, rispettare queste regole che non vogliono minimamente essere punitive, ma di prevenzione per evitare ulteriori e più gravose limitazioni sull’intera provincia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    La tradizione in tavola: la Carbonara

  • Cucina

    La tradizione in tavola: la pastiera napoletana

Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento