menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, altro caso positivo a scuola: chiude una classe terza della secondaria di Latina Scalo

L'istituto comprensivo Manuzio di Latina Scalo ha comunicato il provvedimento della Asl: gli alunni della Terza B rientreranno in classe il 9 ottobre. Positivo uno degli studenti

E' solo il terzo giorno di scuola per gran parte degli studenti di ogni e grado degli istituti della provincia e già si contano diversi casi di coronavirus. E' accaduto già a Priverno, dove è stata riscontrata la positività di alcuni docenti e prima ancora si era registrato un contatto con un positivo in una scuola di Bassiano (i due comuni hanno iniziato in realtà regolarmente il 14 settembre scorso), ieri è accaduto ad Aprilia, dove quattro alunni di altrettanti istituti sono risultati positivi. Ora succede anche nel comune capoluogo.

Nella scuola Aldo Manuzio di Latina Scalo la dirigente Silvana Di Caterino ha comunicato che nella classe terza B della secondaria di primo grado le lezioni sono sospese da oggi, 28 settembre, fino al prossimo 9 ottobre compreso. Il provvedimento è stato notificato all'istituto dalla Asl a causa della positività riscontrata in uno degli studenti della classe. I compagni dell'alunno e tutti i docenti sono stati posti in quarantena e sono già stati attivati tutti i protocolli necessari per procedere con uno screening sanitario.

Questa mattina inoltre tutti gli alunni della secondaria dello stesso plesso sono entrati a scuola a orari scaglionati: le classi terze alle 9, le seconde alle 9.05, le prime alle 9.10. Una misura che si è resa necessaria, come comunicato dalla stessa dirigente, a seguito di un intervento straordinario di sanificazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento