rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus Latina, 14 nuovi casi in provincia. Sono 117 i ricoverati, 41 i negativizzati

Quasi la metà dei nuovi positivi, 6, sono a Fondi; 2 rispettivamente a Latina, Gaeta e Minturno, e uno rispettivamente a Formia ed Aprilia. Il numero totale dei contagiati sale a 392. In calo i ricoverati

Tornano a salire i casi di positività al nuovo coronavirus nella provincia pontina. La Asl di Latina riporta oggi, 8 aprile, nel consueto bollettino giornaliero 14 nuovi casi, a fronte dei 5 confermati con il bollettino di ieri. Tornano a crescere i contagi a Fondi, ancora osservata speciale; sono 6 in più registrati nelle ultime 24 ore che fanno salire il totale a 93. Degli altri 8 nuovi positivi 2 sono rispettivamente a Latina, Gaeta e Minturno, e uno rispettivamente a Formia ed Aprilia.

Con i 14 nuovi casi di oggi, di cui 10 trattati a domicilio, il numero totale ora sala a 392, mentre sono 334 gli attuali positivi. Cala il numero dei pazienti ricoverati che sono 117, 4 in meno rispetto alla giornata di ieri. Del totale dei ricoverati 7 si trovano nella terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. I negativizzati sono 41 in totale - aumentano di una unità oggi -, mentre i decessi restano 17.

Complessivamente, sono 1.784 le persone in isolamento domiciliare, mentre sono 4.178 quelle hanno terminato il periodo di isolamento.

Dopo un numero in calo che nella giornata di ieri aveva fatto tornare a sperare, oggi un nuovo aumento dunque, che rende ancora più importanti le raccomandazioni che vengono rivolte quotidianamente dalla Asl ai cittadini, vale a dire quelle di “rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, cercando di evitare di uscire dal proprio domicilio se non per i motivi specificati dalle stesse disposizioni (motivi di salute, lavoro o rientro al proprio domicilio/residenza). Allo stesso modo occorre rispettare rigorosamente quanto stabilito in materia di rispetto delle distanze, lavaggio delle mani e divieto di assembramento. Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza”. 

Coronavirus Latina e provincia: le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, 14 nuovi casi in provincia. Sono 117 i ricoverati, 41 i negativizzati

LatinaToday è in caricamento