rotate-mobile
Attualità

"Riaprono" il lido e la ciclabile per fare sport, ma è vietato fare il bagno e prendere il sole

L'ordinanza del sindaco a Latina in vigore da mercoledì 6 maggio. Consentita anche la pesca sportiva da riva ma non lo sport in acqua

Torna fruibile il lido di Latina, insieme al lungomare e alla pista ciclabile. Come annunciato nei giorni scorsi, da domani, 6 maggio, i cittadini potranno ricominciare a svolgere attività motoria o sportiva nelle zone finora rimaste off limits. Lo ha stabilito il sindaco Damiano Coletta con un'ordinanza. Sarà consentito dunque lo sport sulla spiaggia e anche sulla pista ciclabile di via del Lido, permessa anche la pesca sportiva da riva ma vietato prendere il sole, fare il bagno e anche svolgere altre attività sportive in mare.

Chiaro che le attività consentite dovranno essere svolte nel rispetto della distanza interpersonale fissata dal Dpcm (almeno due metri se si pratica sport, almeno un metro per ogni altra attività). Categoricamente vietata ogni forma di assembramento.

"Sarà possibile - spiega il sindaco Damiano Coletta - raggiungere pista ciclabile, lungomare e spiaggia con i propri mezzi o con i pubblici e poi svolgere lì l’attività motoria o sportiva. Questo non significa che da domani siamo liberi di provocare pericolosi affollamenti. I cittadini di Latina si sono comportati in maniera esemplare fino ad oggi e sono convinto che tutti insieme continueremo a dimostrare di avere grande senso di responsabilità. Le misure sul distanziamento sociale vanno rispettate alla lettera, non molliamo proprio ora perché tornare indietro adesso sarebbe un duro colpo da digerire, sotto tutti i punti di vista". 

Coronavirus Latina e provincia: le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riaprono" il lido e la ciclabile per fare sport, ma è vietato fare il bagno e prendere il sole

LatinaToday è in caricamento