rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
L'aggiornamento

Coronavirus, 229 casi fra gli studenti pontini. Curva stabile fra gli alunni più piccoli

L'analisi dell'andamento settimanale della pandemia nella popolazione scolastica nel periodo compreso tra i 1 e il 7 giugno

Scendono ma in misura meno marcata rispetto alle scorse settimane i contagi Covid registrati nelle scuole della provincia pontina. E' quanto emerge dall'analisi settimanale della Asl, che oltre a prendere in considerazione l'andamento generale della pandemia nella popolazione esamina anche i dati relativi appunto ai casi scoperti nella popolazione scolastica.

La settimana di riferimento è quella tra il 1 e il 7 giugno, in cui si contano complessivamente 229 positivi rispetto ai 260 ai sette giorni precedenti. Il mese di maggio era cominciato 604 casi totali. 

Fra i 229 casi accertati, 217 riguardano studenti di ogni ordine e grado e altri 12 docenti e collaboratori. A ben guardare, analizzando nel dettaglio i numeri divisi per fasce di età, l'unica diminuzione interessa i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, i cui contagi sono passati nell'ultima settimana da 86 a 62. Restano invece stabili i casi registrati tra gli alunni delle scuole dell'infanzia (41) e quelli fra bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni (fermi a 114). Undici sono poi i docenti attualmente positivi al Covid mentre un solo caso è stato accertato fra gli educatori dell'infanzia.

Coronavirus Latina scuole settimana 1-7 giugno 2022-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 229 casi fra gli studenti pontini. Curva stabile fra gli alunni più piccoli

LatinaToday è in caricamento