rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
L'aggiornamento

Coronavirus, 229 casi fra gli studenti pontini. Curva stabile fra gli alunni più piccoli

L'analisi dell'andamento settimanale della pandemia nella popolazione scolastica nel periodo compreso tra i 1 e il 7 giugno

Scendono ma in misura meno marcata rispetto alle scorse settimane i contagi Covid registrati nelle scuole della provincia pontina. E' quanto emerge dall'analisi settimanale della Asl, che oltre a prendere in considerazione l'andamento generale della pandemia nella popolazione esamina anche i dati relativi appunto ai casi scoperti nella popolazione scolastica.

La settimana di riferimento è quella tra il 1 e il 7 giugno, in cui si contano complessivamente 229 positivi rispetto ai 260 ai sette giorni precedenti. Il mese di maggio era cominciato 604 casi totali. 

Fra i 229 casi accertati, 217 riguardano studenti di ogni ordine e grado e altri 12 docenti e collaboratori. A ben guardare, analizzando nel dettaglio i numeri divisi per fasce di età, l'unica diminuzione interessa i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, i cui contagi sono passati nell'ultima settimana da 86 a 62. Restano invece stabili i casi registrati tra gli alunni delle scuole dell'infanzia (41) e quelli fra bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni (fermi a 114). Undici sono poi i docenti attualmente positivi al Covid mentre un solo caso è stato accertato fra gli educatori dell'infanzia.

Coronavirus Latina scuole settimana 1-7 giugno 2022-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 229 casi fra gli studenti pontini. Curva stabile fra gli alunni più piccoli

LatinaToday è in caricamento