rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: risale la curva settimanale: quasi 200 contagi in provincia. Senza casi 9 comuni

L’analisi della situazione attuale con il bollettino della Asl che prende in considerazione i giorni tra il 13 e il 19 ottobre. Due i decessi e 12 i nuovi ricoveri; aumentano le vaccinazioni

Ha ripreso a crescere la curva dei contagi da coronavirus nell’ultima settimana in provincia di Latina: a raccontarlo l’ultimo bollettino della Asl che analizza il periodo compreso tra il 13 e il 19 ottobre. I casi sono stati 198, in aumento in questa seconda parte del mese e rispetto ai 164 della scorsa settimana e dei 175 di quella ancora precedente. In questo arco temporale il picco più alto è stato raggiunto con le 42 positività del 14 ottobre, il più basso con le 21 di quattro giorni dopo.

Aumentano i contagi anche nelle scuole: tutti i numeri

Analizzando il resto del bollettino sono stati 2 i decessi (nessuno nelle settimane precedenti) e 12 i ricoveri, in linea con i dati dei due precedenti bollettini (quelli dei giorni compresi tra il 6 e il 12 ottobre e tra il 29 settembre e il 5 ottobre). Sono dimezzate, poi, le guarigioni rispetto ad una settimana fa e sono state 177.

L’altro dato interessante da analizzare è quello delle vaccinazioni che sono state 10509 nella settimana presa in considerazione, mentre erano state meno di 8mila in quella precedente; un numero incrementato negli ultimi sette giorni anche in considerazione dell’introduzione dell’obbligatorietà del Green Pass anche sui posti di lavoro.

coronavirus_latina_bollettino_settimana_13_19_2021-2

Per quanto riguarda la distribuzione territoriale dei casi, un quarto sono concentrati nel territorio di Aprilia (55 mentre la settimana precedente erano stati 27), mentre 31 sono stati accertati a Latina (gli stessi della settimana precedente) e 26 a Fondi (la settimana precedente erano stati 25); altri 14 contagi sono stati riscontrati a Cori (la settimana precedente erano stati 8) e 13 a Lenola (la settimana precedente erano stati 8); in tutti gli altri comuni dove ci sono state nuove positività la crescita è stata ad una sola cifra. Infine, sono 9 (in calo rispetto ad una settimana fa quando erano stati 14) i comuni dove non sono stati registrati casi. 

coronavirus_latina_bollettino_settimana_13_19_2021_1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: risale la curva settimanale: quasi 200 contagi in provincia. Senza casi 9 comuni

LatinaToday è in caricamento