
Coronavirus Latina, il sindaco Damiano Coletta ricoverato all’ospedale Goretti
Si tratta di uno ricovero a scopo precauzionale. Il primo cittadino: “Devo sostenere una terapia antivirale che può essere somministrata solo in ambiente ospedaliero, tornerò presto a casa”
Il sindaco di Latina Damiano Coletta, risultato positivo al coronavirus nei giorni scorsi, è stato ricoverato all’ospedale Santa Maria Goretti. La conferma arriva direttamente dal Comune. Si tratta, è stato spiegato, di un ricovero in via proecauzionale.
Ricordiamo che il primo cittadino era in isolamento domiciliare dallo scorso martedì dopo essere risultato positivo al test rapido; diagnosi poi confermata anche dal successivo tampone molecolare.
“Oggi mi sono sottoposto a tac polmonare – ha spiegato lo stesso sindaco Coletta – ed è stata evidenziata una polmonite in fase iniziale. Quindi, su indicazione dei sanitari del Goretti e dopo un consulto con la Dott.ssa Miriam Lichtner, Responsabile del reparto di Malattie Infettive, si è deciso per un ricovero prudenziale per consentire di effettuare una terapia antivirale che può essere somministrata solo in ambiente ospedaliero. In questi giorni ho ricevuto tantissimi messaggi di auguri e a coloro che mi hanno manifestato vicinanza va il mio più sentito ringraziamento. Colgo l’occasione per rassicurare tutti: tornerò presto a casa”.
Lo stesso sindaco Coletta lo scorso 25 novembre nel corso di una diretta sulla pagina Facebook del Comune di Latina aveva voluto parlare ai cittadini spiegando la situazione.